| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| problemi su barre ho un problema con la mia 346xp monta una barra da 66 maglie, ma il problema è che non riesco a farla durare più di un mese ![]() mentre mio fratello con una 2152 con barra da 72 maglie riescie a farci anche più di una stagione mi chiedevo come mai,visto che io stò anche più attento di lui a on usarla in punta e a non usare troppo la parte superiore,non è mica che dipende dalla motosega. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io uso l'olio shindaiwa,che adesso è diventato husguarna,è roba buona visto anche il prezzo, lo consuma in maniera giusta,ogni volta che faccio il peno ingrasso anche il cuscinetto della barra con l'apposito grasso in dotazione"che non sarà il massimo". di preciso mi succede che prima inizia a prendere gioco il cuscinetto,poi si consumano quei denti della coroncina incima alla barra e quando il gioco del cuscinetto è eccessivo un rullo del cuscinetto si intraversa e addio barra | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io uso l olio della oregon e il grasso che danno l oro però per adesso niente rotture.Non posso esserti di aiuto,non riesco nemmeno ad immaginare da cosa possa dipendere,mi dispiace
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Gli dai la tensione corretta? Non è necessario ingrassare il puntale a ogni pieno. Io ho fatto anche mesi senza ingrassarlo, e se la mandata dell'olio è corretta, basta l'olio catena a ingrassare il puntale | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Scusate se vado un'attimo OT, ma il cuscinetto della frizione, ogni quanto lo ingrassate ? Sul manuale, ho letto che si può usare in alternativa al grasso, olio. Personalmente mi trovo meglio con l'olio. Ch dite ? | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Sul libretto uso e manutenzione dell huskvarna 575 xp consiglia una goccia di olio di tanto in tanto,comunque alla baby(346 xp)non l ho mai lubrificato e fin ora tutto ok(6 anni di vita).
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ma non è che tu lavori troppo di punta e fai riscaldare troppo il cuscinetto e ti dira da natale a santo stefano. magari cambia modo di lavorare e vedi che poi ti dura...... se non è questo sinceramente non so come consigliarti.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| barre, problemi |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |