08-02-12, 23: 20
|
#44 (permalink)
|
| Utente Tractorum.it
| | | Quote:
Originariamente inviata da johndeerista ok ma tale macchina fa solo il ceppo e le ramaglie? ipotizzando di arare con monovomere da scasso dopo le radici che fuoriescono con cosa le trituro?
grazie per le risposte ma dato che hai + background di me in agricoltura, mi ipotizzi data la superficie di 100 ha l'acquisto/ noleggio se lo fanno o rivolgermi a un contoterzista che fa queste bonifiche?
Tu conosci qualcuno in proposito?
Per delucidarti di come sono andate le cose l'anno passato , il contoterzista chiamato è passato 8 volte prima di trivellarmi tutti i ceppi e lui stesso ha tentato di usare un challenger 755B con fae ma data la grandezza dei ceppi cedeva il motore in 1!!!!!
Per cui sono un po'disorientato sul cosa usare dato che per aratura e livellamento ho rotto aratro- bracci sollevatore 7800; livella mara rotta un' ala durante livellamento tutto per non completa triturazione ceppi, amnesie di ceppi non trivellati perche' la trincia forestale li copriva con la terra invece di evidenziarli e alla fine sono andato in contenzioso con quel contoterzista poco pofessionale ( comunque messo tutto a posto dopo qualche mese).
Dall'altra per 1 bonifica si di 100ha ho un budget da seguire e l'acquisto di tutte queste macchine mi sembra un po' oneroso.....
Chiedo quindi consiglio a te e a chi si è già trovato nelle mie condizioni o che conosce veri professionisti
che possono effettuare un lavoro appropriato.
ciao e grazie
johndeerista |
Alla fine come hai proceduto all'esbosco? |
| |