Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Bosco e colture boschive

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-09, 00: 06   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di devil man

Ubicazione: a nord del sud
Invia un messaggio tramite MSN a devil man
Post XP series,le professionali di casa husqvarna

Voglio aprire questo post per discutere di queste macchine che a giudizio degli addetti ai lavori più esigenti sono tra le migliori se non le migliori...
la gamma è cosi composta
338 xp
339 xp
346 xp
357 xp
372 xp
575 xp
390 xp
395 xp
3120 xp
Vecchio 04-02-09, 08: 14   #2 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Mapomac

Ubicazione: Emilia
Invia un messaggio tramite MSN a Mapomac Invia un messaggio tramite Skype a Mapomac
Qualcuno indica in cosa differiscono a livello costruttivo-tecnico, le serie xp ?
Mapomac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-09, 11: 09   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Tommy372

Ubicazione: Piemonte
Quote:
Originariamente inviata da mapomac Visualizza il messaggio
Qualcuno indica in cosa differiscono a livello costruttivo-tecnico, le serie xp ?
Basamento in magnesio, come cosa principale. E poi vengono usati materiali migliori e più resistenti per la costruzione. Sono macchine che fanno parecchi giri/min in più rispetto alle hobbistiche.

Bè, che dire, io le adoro. Uso principalmente le 357xp, e le 372xp, che reputo delle macchine perfette! La 346xp è ottima, ma per me è un pò piccola. Per quanto riguarda la 575xp, non mi piace molto, preferisco la 372xp.
La 338xp, non la consiglio a nessuno, ha un brutto bilanciamento dei pesi, è tanto sbilanciata in avanti. Alla lunga, affatica parecchio il polso, quindi per chi cerca una potatura di questa fascia, consiglio di rivolgersi ad altri marchi.

Adesso aspettiamo la 576xp, che dovrebbe uscire in italia verso fine anno, per vedere com'è.
Tommy372 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-09, 11: 16   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Personalmente ho due 357 e nuova arrivata una 346 sono machine che sono al top è come parlare di Fendt per il mondo dei trattori; di contro anno una elevata manutenzione, quindi la scelta di queste macchine deve essere fatta valuatndo atentamente l'assistenza post-vendita.
Ora qualcuno dirà, ma le sthill.....
...io rispondo che sono macchine ugualemente notevoli, ma se il servizio post vendita non è qualificato, meglio orientarsi su altri marchi.
Vecchio 07-02-09, 11: 20   #5 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Mapomac

Ubicazione: Emilia
Invia un messaggio tramite MSN a Mapomac Invia un messaggio tramite Skype a Mapomac
Il basamento in magnesio cosa conferisce ? Minor peso, ma maggior resistenza ?
Le serie normali in che materiale hanno il basamento ?
Io ho una 350, quale sarebbe la rispettiva professionale ?
Mapomac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-09, 12: 11   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Tommy372

Quote:
Originariamente inviata da ilmarronaro Visualizza il messaggio
Personalmente ho due 357 e nuova arrivata una 346 sono machine che sono al top è come parlare di Fendt per il mondo dei trattori; di contro anno una elevata manutenzione, quindi la scelta di queste macchine deve essere fatta valuatndo atentamente l'assistenza post-vendita.
Ora qualcuno dirà, ma le sthill.....
...io rispondo che sono macchine ugualemente notevoli, ma se il servizio post vendita non è qualificato, meglio orientarsi su altri marchi.
Su un paio di cose non sono d'accordo con te. A cosa ti riferisci per elevata manutenzione, perchè io le uso tutti i giorni, e non mi hanno mai dato problemi.
Le stihl, sono macchine molto valide, anche se io mi trovo nettamente meglio con le Husvqvarna. Per quanto riguarda l'assistenza post vendita, questa varia anche molto da concessionario a concessionario.

Quote:
Originariamente inviata da mapomac Visualizza il messaggio
Il basamento in magnesio cosa conferisce ? Minor peso, ma maggior resistenza ?
Le serie normali in che materiale hanno il basamento ?
Io ho una 350, quale sarebbe la rispettiva professionale ?
Credo che il vantaggio del magnesio, sia proprio quello. Sulle cose tecniche, io non ne sò moltissimo. Ci vorrebbe un meccanico, io sono un utilizzatore.
La 350, è una macchina della serie "universale". Nella serie professionale, sulla stessa fascia c'è la 353, che è già un ottima macchina, mentre se uno vuole una superprofessionale della serie xp, si prende la 346xp, che con il modello nuovo uscito l'anno scorso, è passata da 45 a 50cc.
Vecchio 07-02-09, 12: 16   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Il fatto dell'elevata manutenzione, è che bisogna avere degli accorgimenti, tipo quello dell'ingrassaggio del pignone, che ad esempio con la 262, non era necessario o almeno non cosi spesso. Cose del genere. Io posso dire che la reputo una ottima macchina, comunque la scelta è stata fatta tenendo in considerazione il fatto di avere una assistenza sempre disponibile (anche nei festivi).
Vecchio 07-02-09, 12: 20   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Tommy372

mai ingrassato.... Assistenza nei giorni festivi, non mi interessa molto. Normalmente mi arrangio per tutto, e tengo sempre qualche ricambio in casa. E se proprio ho un fermo macchina prolungato... bhe, prendo un altra motosega
Vecchio 08-02-09, 19: 23   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gioma

Ubicazione: Firenze
io uso una 51, che si è sempre comportata bene, occasionalmente uso la 350 di mia madre, che però non mi piace molto perchè mi sembra di non avere il completo controllo della lama, a causa dell'elevato "ammortizzamento" fra corpo e gruppo di taglio,( la trovo "dondolona") cosa che nella 51 è molto meno accentuato. Purtroppo una Xp non l'ho mai provata... Sigh
gioma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-09, 19: 31   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centauro

Ubicazione: prov. di Savona
Ciao Gioma, hai controllato che gli ammortizzatori non siano da sostituire? L'anno scorso mi hanno regalato una 61 e la gomma degli ammortizzatori era staccata dall'inserto in metallo, se fosse quello il problema, lo risolvi con pochi euro.
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione