| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Voglio aprire questo post per discutere di queste macchine che a giudizio degli addetti ai lavori più esigenti sono tra le migliori se non le migliori... la gamma è cosi composta 338 xp 339 xp 346 xp 357 xp 372 xp 575 xp 390 xp 395 xp 3120 xp
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Bè, che dire, io le adoro. Uso principalmente le 357xp, e le 372xp, che reputo delle macchine perfette! La 346xp è ottima, ma per me è un pò piccola. Per quanto riguarda la 575xp, non mi piace molto, preferisco la 372xp. La 338xp, non la consiglio a nessuno, ha un brutto bilanciamento dei pesi, è tanto sbilanciata in avanti. Alla lunga, affatica parecchio il polso, quindi per chi cerca una potatura di questa fascia, consiglio di rivolgersi ad altri marchi. Adesso aspettiamo la 576xp, che dovrebbe uscire in italia verso fine anno, per vedere com'è. | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Personalmente ho due 357 e nuova arrivata una 346 sono machine che sono al top è come parlare di Fendt per il mondo dei trattori; di contro anno una elevata manutenzione, quindi la scelta di queste macchine deve essere fatta valuatndo atentamente l'assistenza post-vendita. Ora qualcuno dirà, ma le sthill..... ...io rispondo che sono macchine ugualemente notevoli, ma se il servizio post vendita non è qualificato, meglio orientarsi su altri marchi.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Le stihl, sono macchine molto valide, anche se io mi trovo nettamente meglio con le Husvqvarna. Per quanto riguarda l'assistenza post vendita, questa varia anche molto da concessionario a concessionario. Quote:
La 350, è una macchina della serie "universale". Nella serie professionale, sulla stessa fascia c'è la 353, che è già un ottima macchina, mentre se uno vuole una superprofessionale della serie xp, si prende la 346xp, che con il modello nuovo uscito l'anno scorso, è passata da 45 a 50cc. | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Il fatto dell'elevata manutenzione, è che bisogna avere degli accorgimenti, tipo quello dell'ingrassaggio del pignone, che ad esempio con la 262, non era necessario o almeno non cosi spesso. Cose del genere. Io posso dire che la reputo una ottima macchina, comunque la scelta è stata fatta tenendo in considerazione il fatto di avere una assistenza sempre disponibile (anche nei festivi).
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ![]() mai ingrassato.... Assistenza nei giorni festivi, non mi interessa molto. Normalmente mi arrangio per tutto, e tengo sempre qualche ricambio in casa. E se proprio ho un fermo macchina prolungato... bhe, prendo un altra motosega | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io uso una 51, che si è sempre comportata bene, occasionalmente uso la 350 di mia madre, che però non mi piace molto perchè mi sembra di non avere il completo controllo della lama, a causa dell'elevato "ammortizzamento" fra corpo e gruppo di taglio,( la trovo "dondolona") cosa che nella 51 è molto meno accentuato. Purtroppo una Xp non l'ho mai provata... Sigh | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Gioma, hai controllato che gli ammortizzatori non siano da sostituire? L'anno scorso mi hanno regalato una 61 e la gomma degli ammortizzatori era staccata dall'inserto in metallo, se fosse quello il problema, lo risolvi con pochi euro.
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |