| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| 455c sollevamento ciao a tutti, ho un problema, da qualche tempo ho incominciato a rabboccare ( perdite dovute più che altro agli attacchi rapidi inserisci disinserisci...) quando necessario l'olio del sollevamento con olio idraulico gradazione 46. Dopo l'ultimo acquisto terzo punto idraulico e il precedente uno cilindro per lo spaccalegna, ho dovuto rabboccare il livello di parecchio. Ho notato che da quando ho incominciato a mettere l'olio 46, ha incominciato a perdere qualche goccia di olio dai bracci del sollevamento e a olio caldo a perdere forza in sollevamento (ormai quasi del tutto e devo accelerare tantissimo per farlo alzare con fatica), con un crescendo di questi difetti soprattutto dopo i rabbocchi per il montaggio dei due cilindri sopra citati. Mi viene quindi un dubbio l'olio che ho messo non sarà troppo fine rispetto al suo originale? qualcuno sa indicarmi qual'è il suo originale? | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Che olio usavi prima? L'olio che si metteva a suo tempo era lo stesso olio motore Ambra 20 W-40 con caratteristiche EP (extreme pressure). Ad esempio però nel 312 indica un olio idraulico AP 50 che non so bene a cosa equivalga. Anch'io devo cambiarlo ma non so bene cosa metterci. | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Per il multi F le caratteristiche sono SAE 20W-30, NH 420 A, API GL 4, ISO VG 46/68 il multi G invece è un 10W-30, altre info ci sono al sito: Agricoltura / Ambra non so a cosa equivalga degli oli agip, forse al rotra jd/f http://www.kostakis.gr/BALBOL/JD.pdf ma non capisco perchè è un 80W quindi non sono per niente sicuro | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |