| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| CABINE per cingolati Visto che ci sono utenti interessati a quest'argomento direi di iniziare a parlarne qui ed evitare OT in altre discussioni in modo tale da rendere facilmente visibili le informazioni disponibili sul portale per questo tipo di accessorio.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| per quel che ho visto io(non molto per la verità) direi che al momento l unica cabina degna di tale nome è solo la corbo alla "modica"cifra di euro 6000 completa di ac per new holland tk.Ne girano molte e a distanza di qualche anno sono ancora belle integre.I particolari(maniglie,pistoncini,fari da lavoro,specchi e comandi ac)sono chiaramente uguali a quelli delle cabine che montano i gommati nh(L TL) facendo si che,in caso di rottura,li si può recuperare facilmente un po ovunque.L unico neo è che la polvere viene su dalla pedana che è ancora di tipo tradizionale(parlo di tk per gli altri non saprei)
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #3 (permalink) |
| Collaboratore | Ciao, avreste qualche foto delle cabine? magari è come quella del tk 100a del mio amico...che appena vedrò farò un set fotografico DOC ..Saluti.
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho deciso di fare la cabina corbo perchè parlando con diversi utenti e alcuni concessionari la cabina sovema si presenta più delicata e meno affidabile inoltre si bruciano facilmente le cinghie dell'aria condizionata. Io dico che la cabina Corbo è anche esteticamente più bella inoltre ha delle luci che illuminano moltissimo della hella .L'unico grosso neo è che sui new holland o sui frutteto-montagna landini non si montano sul telaio poichè esso è abbatibile e se si va a togliere lo stesso si corrono gravi pericoli in caso di ribaltamento Ultima modifica di landini 13500 C : 06-02-09 a 19: 45. | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quindi se ho ben capito, se oggi volesi montare la cabina al mio cingolato, perderei l'omologazione dell'arco di protezione?
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| domanda siccome non conosco chiedo: che differenza c'è tra rops e fops? altra domanda che mi pongo e che mi piacerebbe tanto porre ai responsabili argo è la seguente: dato che hanno dotato il loro trekker di punta, il 105, campo aperto, di un telaio di sicurezza a quattro montanti con tettuccio nel quale sono ricavati degli svasi che sembrano fatti apposta per fare da battuta agli sportelli e ai vetri che andrebbero quindi a chiudere il posto guida....perchè non hanno completato l'opera?...oltretutto l'intero telaio ha dei profili molto regolari e che chiudono il perimetro dell'apertura ... magari avrebbero avuto molti piu estimatori.... credo che oltretutto il trekker 105 sia dotato di piattaforma sospesa se non sbaglio, quindi non dovrebbe avere eccessivi problemi di vibrazione.... | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| cabine, cabine cingolati, cabine landini, cabine new holland, cabine per same cingolati, cabine same, cabine tk, cabine trekker, corbo, sistmemi di protezione, sovema |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/cingolati-f6/cabine-per-cingolati-782/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| cabine per trattori agricoli cingolati | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28-09-09 17: 22 | |
| www.cabinecorbo.it | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 14-09-09 09: 20 | |
| corbo cabine | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 09-09-09 12: 04 | |
| Sovema cabine per trattori cingolati | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03-09-09 07: 44 | |
| cabine per trattori cingolati | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-08-09 07: 06 | |
| fiat tk cingolato con cabina | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03-08-09 20: 33 | |
| trincia a braccio su cingolato | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-07-09 19: 18 | |
| CABINE CORBO | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 21-05-09 16: 12 | |