Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Cingolati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-09, 14: 15   #1 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Cat D4, D5, D6, D7, D8 ecc

Non sono per niente esperto di cingolati, tanto meno di cingolati CAT.

Quando ero piccolo in azienda veniva ad arare un Conto Terzi che aveva un D6 a potenza variabile.

Quali erano i modelli a potenza variabile? Come funzionava tale dispositivo? E' vero che tale dispositivo incrementava la potenza del motore al salire delle marce?
Vecchio 13-07-09, 14: 47   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Manuel

Ubicazione: Marche - Provincia di Ancona
Quote:
Originariamente inviata da DjRudy Visualizza il messaggio
Non sono per niente esperto di cingolati, tanto meno di cingolati CAT.

Quando ero piccolo in azienda veniva ad arare un Conto Terzi che aveva un D6 a potenza variabile.

Quali erano i modelli a potenza variabile? Come funzionava tale dispositivo? E' vero che tale dispositivo incrementava la potenza del motore al salire delle marce?
Se ricordo bene i modelli a potenza variabile, chiamati VHP, erano il D4E, il D5B e D6D. Non conosco il funzionamento del dispositivo ma, come giustamente dicevi, la potenza veniva incrementata all'aumentare della velocità.
Un'azienda non poco lontano dalla mia possiede un D4 VHP, l'utilizzatore tempo fa disse che il motore sviluppa 88cv utilizzando prima e seconda marcia, mentre in terza ben 125cv.
Chi ha modo di approfondire si faccia avanti.

Ultima modifica di Manuel : 13-07-09 a 15: 04.
Manuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-09, 15: 21   #3 (permalink)