Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Cingolati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-10, 21: 56   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di trek-ken

Ubicazione: asti piemonte
Thumbs down cè crisi landini e same smettono di produrre

salve volevo darvi questa notizia la landini e il gruppo deutz smettono di produrre cingolati compatti, quelli da 1,15m di larg. e carro 4 rulli per intendere, assieme anche goldoni ke smette definitivamente. Che ne pensate ? dalle mie parti è un bel problema il 90 % delle macchine è cosi. io ho fatto appena in tempo a prenotarne 1 ke forse è l'ultimo. peccato
trek-ken non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 05-04-10, 00: 23   #2 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
benvenuto sul forum.
dove hai trovato queste notizie?
Vecchio 05-04-10, 08: 14   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ararara

Ubicazione: Verona
ararara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-10, 09: 00   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di diego furii

Ubicazione: Ortona (CH)
Sono voci che girano da molto tempo .....
D'altra parte se non si vendono i cingolati normali per i superspecializzati è ancora peggio .
Sono sicuro per i landini dato che hanno sospeso la produzione 1 anno e mezzo fa ( ed è un peccato perchè gli ultimi trekker compact andavano bene )
Per lamborghini e same non sono sicuro se vogliano smettere perchè a bari mi avevano detto che i cingolati a 4 rulli continuavano ad essere prodotti con la carrozzeria nuova e il motore same euro 3 .
Forse toglieranno solo la versione compatta da 115 cm.
Anche perchè guardate qua ....
Per goldoni la sospensione della produzione dei lander non fa molta notizia anche se i mezzi andavano bene ( un pò debolucci di motore ) era una macchina che non aveva mercato .
Nella zona nord della mia provincia ( dove abito io ) che per volumi di produzione di uva è la seconda in italia ..... da quando è in produzione intorno al 2000 penso ....
di lander ne hanno venduti 6 o 7
L' ulitmo 2 anni fa .....
Invece i suoi antenati ITMA sono diffusissimi e vanno forte e sull' usato hanno anche una certa richiesta .....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 5912.jpg‎ (362.3 KB, 75 visite)
Vecchio 20-04-10, 23: 18   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di trek-ken

Ubicazione: asti piemonte
ciao a tutti beh mi era arrivata questa informazione sui landini ne sono sicuro , xkè non ci sono neanche sul sito e sui same per voci ma diego mi ha smentito e poi anche il conce dove ho potuto vedere il nuovo cv non mi sembra gran ke ma è nuovo speriamo di provarlo!!
trek-ken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-10, 06: 56   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di AgriFaster

Quote:
Originariamente inviata da diego furii Visualizza il messaggio
Sono voci che girano da molto tempo .....
D'altra parte se non si vendono i cingolati normali per i superspecializzati è ancora peggio .
Sono sicuro per i landini dato che hanno sospeso la produzione 1 anno e mezzo fa ( ed è un peccato perchè gli ultimi trekker compact andavano bene )
Per lamborghini e same non sono sicuro se vogliano smettere perchè a bari mi avevano detto che i cingolati a 4 rulli continuavano ad essere prodotti con la carrozzeria nuova e il motore same euro 3 .
Forse toglieranno solo la versione compatta da 115 cm.
Anche perchè guardate qua ....
Per goldoni la sospensione della produzione dei lander non fa molta notizia anche se i mezzi andavano bene ( un pò debolucci di motore ) era una macchina che non aveva mercato .
Nella zona nord della mia provincia ( dove abito io ) che per volumi di produzione di uva è la seconda in italia ..... da quando è in produzione intorno al 2000 penso ....
di lander ne hanno venduti 6 o 7
L' ulitmo 2 anni fa .....
Invece i suoi antenati ITMA sono diffusissimi e vanno forte e sull' usato hanno anche una certa richiesta .....
Che il Landini Trakker Compact vada bene ho dei dubbi , ne ho uno in azienda a fa veramente schifo come fanno schifo gli altri che hanno venduto qua.

Detto ciò penso che la crisi ci sia per tutti e non solo per questi marchi!!!!! Teniamo presente che ogni anno in Italia vengono venduti circa 2500 cingolati agricoli .......... di questi circa 1800 sono NH ......... gli altri marchi non che hanno tanto da mordere ; questo è un altro motivo della sospensione.

Tenete anche presente che nel 2011 (non ricordo se all'inizio o alla fine) va in vigore la nuova normativa sul rumore ........ a parte che tutti i cingolati dovranno essere dotati di cabina altrimenti non riusciranno mai a rientrare in normativa , servirà anche un nuovo carro con un nuovo sistema di cingolatura ........ NH aveva già fatto vedere òe suole doppia indicazione ecc ecc ........... gira la voce che la concorrenza voglia comperare da NH quel sistema in quanto costerebbe troppo progettare il tutto da nuovo per poi vendere 3 trattori all'anno
Vecchio 21-04-10, 19: 46   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di LucAgri

Ubicazione: Rocca di Papa (RM)
Quote:
Originariamente inviata da AgriFaster Visualizza il messaggio
Tenete anche presente che nel 2011 (non ricordo se all'inizio o alla fine) va in vigore la nuova normativa sul rumore ........ a parte che tutti i cingolati dovranno essere dotati di cabina altrimenti non riusciranno mai a rientrare in normativa , servirà anche un nuovo carro con un nuovo sistema di cingolatura ........ NH aveva già fatto vedere òe suole doppia indicazione ecc ecc ........... gira la voce che la concorrenza voglia comperare da NH quel sistema in quanto costerebbe troppo progettare il tutto da nuovo per poi vendere 3 trattori all'anno
allora secondo te chi deve comprare un cingolato nuovo per lavorarci sotto vigneti a tendone/frutteti/oliveti come fà? non può comprarlo poichè è quasi impossibile utilizzarlo senza cabina..... bah.....
LucAgri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-10, 19: 49   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di AgriFaster

Quote:
Originariamente inviata da LucAgri Visualizza il messaggio
allora secondo te chi deve comprare un cingolato nuovo per lavorarci sotto vigneti a tendone/frutteti/oliveti come fà? non può comprarlo poichè è quasi impossibile utilizzarlo senza cabina..... bah.....
Hai ragione ma la normativa sul rumore impone l cabina altrimenti non ci stai dentro. Poi fanno cabine con i fianchi rastremati ecc ecc.

Per chi ha vigneti nuovi il problema no si pone ........ nei vigneti di mio cugino si può passare nei filari con l'805 C ........... per chi ha vigneti vecchi non so
Vecchio 23-04-10, 18: 32   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Non penso che dal 2011, avremo solo cingolati con cabina. I costruttori, troveranno di certo una soluzione, certo, la produzione potrebbe venire razionalizzata. Prima comunque di attaccare il carro davanti ai buoi, sarebbe il caso di vedere le soluzioni proposte.
Vecchio 23-04-10, 19: 22   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di landini 13500 C

Ubicazione: Marche nord
Agrifaster ti dico Baaaaaaaaaasta con gli insulti perchè a quanto pare anche i cari nh si rompono visto che nè ho visto uno nuovo i giorni passati aperto in 2 a livello della frizione !!!!
landini 13500 C non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione