| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| cingolati e terreno salve a tutti!! volendo acquistare un cirgolato da usare in collina per 30 ore l'anno al posto di un gommato perchè ci sono pendenze elevate, chiedo a voi consigli . Io lo userie sempre all'interno della proprietà con trinciaerba da 140cm (peso 3ql) o una paletta e sarei orientato per un 35-50cv. Mi dite pregi e difetti rispetto ad un trattore? inoltre rovina molto il terreno nelle girate? grazie in anticipo![]() L | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| con 300 Kg dovrebbe essere un trincia erba del tipo che sta dietro come una fresa, ti consiglio un 50 cavalli, sei più tranquillo. Sul discorso di rovinare il terreno sulle girate, dipende. Se ha la dentatura dei dei cingoli nuova, e se non si scivola potresti mettere le soprasuole, ma se i cingoli sono usurati tipo al 50% per quello che devi fare potrebbero andare bene | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io ho un 455c montagna ha solo 4000 ore perche ora lo uso poco.....comunque te lo consiglio,per essere un 3cilindri tira molto. per farti un'esempio: http://www.agriaffaires.it/usato/tra...gri-455-c.html al lavoro con trincia........... io alla guida del fiat 455c super e il socio con il new holland tk4030.3gp - YouTube
__________________ NH POWER Ultima modifica di mattianh : 17-12-11 a 15: 49. | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| in quella fascia di potenza hai l' imbarazzo della scelta.... sono da evitare i vari 311 355 e 411 in quanto per il trincia hanno poco fiato.... Ti consiglio invece di trovare un lamborghini 340 o ancor meglio un 453 con l' invertitore o magari un landini 4500 oppure 134 C Ferguson un 500 L itma oppure un C 60 Goldoni questi ultimi piccoli e molto potenti.... tutte macchine nell ordine dei 4 6000 euro... Potendo spendere di più puoi vedere un isodiametrico | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Prova un 411 con una fresa al massimo della profondità e poi mi dici.... Motore a precamera e caro troppo grosso per la potenza del motore credi a me non è un bel vedere.... 455 montagna con ruote posteriori calettate ![]() ![]() ![]() io lascerei stare....465 C senza ingrassatore spingidisco frizione ![]() ![]() ![]() ![]() Alla larga !!!!!!!!!!Non comprate solo guardando le scritte sul cofano..... Molto meglio 455 normale ( vedendo bene di non imbattersi in uno a motore utb) oppure un bel 505..... | |||
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| lucam, mi dispiace smontarti un po', ma vale la pena acquistare un trattore per trenta ore all'anno? cingolato poi, che non lo puoi usare nemmeno se ci vuoi fare due carichi di legna su strada? per il pericolo ribaltamento io andrei su una piccola falciatrice, gli monti quei due tre attrezzi che ti servono e sei tranquillo, se ti dovesse riuscire di ribaltarti la lasci andare e la raccolgi dopo.. meno spesa e sei più tranquillo.. ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |