| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Collaboratore | Cingolati Goldoni Lander Qualcuno ha impressioni testate sul campo di queste macchine? Secondo me sono ITMA aggiornati... dotati di sterzo a cloche , per il resto non so molto .... ma sono troppo piccoli secondo me , intendo come posto guida... mi ci sono messo all'eima e non stavo dentro neanche a spingere , però non posso dare giudizi di motore e componenti non avendoli mai provati. adesso a voi con pregi e difetti ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| sono stretti, se pigli la versione "stretta". Se prendi la versione XL, o la versione Montagna, sono larghe rispettivamente 132 e 148 cm con un posto guida ripettivamente largo 72 e 88 cm. Certo che non sono cingolati da campo aperto, ma sono come la maggior parte della produzione Goldoni, macchine specializzate per frutteti e vigneti stretti. Noi, nell'imolese, siamo abituati a sesti particolarmente larghi, tantopiù in collina dove i filari di peschi e albicocchi sono belli larghi, ma in altre realtà non è insolito trovare vigneti con filari a meno di 2 metri tra le file, converrai con me che entrare con un TK4050 magari è un po' difficoltoso. Per rimanere in ambito NH, puoi confrontare la gamma TK in versione V con gli stretti Goldoni, sono sicuramente macchine più pesanti, forse performanti, ma forse saranno anche moooolto più care... ...o no? | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| che il reparto Cingolati di GOLDONI provenga dall'assorbimento della vecchia ITMA non è un mistero, ma credo che qualcosina sia cambiata negli anni. Aspettiamo l'intervento di Star4000 che forse ci può illustrare meglio la situazione. | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |
| Collaboratore | traferisco qui il messaggio che star mi aveva deto sulla discusione goldoni Quote:
Ma la cloche fa da full drive come i fiat ? Star...dimmi dov'è l'officina con i blu dentro che vado a vedere in mp o qui fa come vuoi.....Inserisco un po di dati del Lander ![]() Saluti.
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex | |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote: allora...il lander che hai visto te era un 75 che sta tuttora lavorando sulle colline di monterenzio,tenuta prevalentemente a vigneto. il sistema di sterzo a cloche è full drive e ti dirò che funziona anche molto bene. cioò che rimane forse degli itma è la storia....e comunque non mi risulta che gli itma andassero poi male ![]() ![]() ah...il lander a differenza degli ![]() monta già da mò quella cosa monto semplice ma altrettanto comoda che si chiama frizione a piede![]() ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
come giustamente dici il 55 è stato cancellato dal listino. sicuramente le motorizzazioni verranno aggiorne alle nuove direttive per l'inquinamento ma dubito che ci si allontanerà da vm | |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/cingolati-f6/cingolati-goldoni-lander-2109/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| goldoni lander | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-08-09 07: 19 | |