Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Cingolati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-09, 19: 27   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: aprilia ( L T )
cingolati mf/landini anni 80

Voglio proprio fare 2chiacchiere su queste macchine con voi.,intendo quelli costruiti ad aprilia .........a voi la parola
Vecchio 29-04-09, 19: 30   #2 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di nh72-85

Ubicazione: vicino Imola
Invia un messaggio tramite MSN a nh72-85
Quote:
Originariamente inviata da maxstralis Visualizza il messaggio
Voglio proprio fare 2chiacchiere su queste macchine con voi.,intendo quelli costruiti ad aprilia .........a voi la parola
io ce l'ho , ma ci sono gia due argomenti dedicati , uno in storia macchine agricole per la storia landini cingolati...e una qui in cingolati della serie 30 degli anni 80 , che facciamo continuiamo qua ????
Vecchio 29-04-09, 20: 57   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
Che fine ha fatto la fabbrica di Aprilia??
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 21: 29   #4 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Per il momento lasciamo aperta anche questa discussione, vediamo come si evolve, potrebbe essere interessante parlare anche dello stabilimento, poi al limite se necessario dirottiamo altrove
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-09, 18: 35   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

ok raga scusate la svista ma i molti impegni che ho nn mi permettono di visualizzare il forum con attenzioneper quanto riguarda lo stabilimento di aprilia sito in zona campo di carne di aprilia sulla via nettunense .,ora e' un ingranaggeria industriale tfz graziano ingranaggi.,produzione glison ,per cnh,mf,same,ecc ecc ecc.......questo per i reparti dove venivano montati i cingolati...gli altri reparti sono adibiti al montaggio degli sciassì di riduttori vari nn solo per trattori.........lo stabilimento anche dopo la chiusura di mf/landini ha continuato a lavorare...........1680persone negli anni di gloria:montatori meccanici trattori gommati,cingolati.,...saldatori/lamieristi.,.....tornitori,fresatori,alesatori,ope ratori laser.....montatori oleodinamici...manutentori,uffici ecc ecc....magazzinieri.....
oltre ai trattori si costruivano palecingolate,dozer,palegommate.....produzione interna bennecomplete,lame,cambicompleti,gruppo differenziali,trasmissioni varie,componentistica,allestimentivari,cabine,para fanghi,cingoli,tornitura,fresatura tutto cio' che serviva dalla a alla z .i motori venivano dall inghilterra mitici perkins...solo la sala tornitura disponeva di 500 macchine....ho ancora qualche componente fatto all epoca mai usato ricevuto da colleghi che hanno lavorato li dentro quando io avevo 3anni....
tutto cio' che si dice su mf/landini dell'epoca .,la maggior parte scusate il termine sono caxxate: leggi::l eggi:c e' tutto un discorso da fare per spiegare bene il perche' di certe stupidate fatte su queste macchine che nn posso scrivere .,non vorrei incappare in qualche querela da parte di una delle 2societa' ....in quanto so molto ..tutti i miei colleghi mi hanno spiegato il motivo della chiusura.............mf qui di 135,188,400,500,1124 ecc ecc ce ne sono una marea e vanno bene ........no stronxate che si sentono dire in giro.................vorrei sapere da qualcuno info sui cingolati di potenza piu' bassa del 1124 (500)mf che poi e' stato proposto anche come landini...mi mancano le info in quanto nn ho reperito nessuno che montava questo trattore in stabilimento che me ne potesse parlare..........

Ultima modifica di maxstralis : 01-05-09 a 18: 50.
maxstralis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 14: 04   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di masseyharris

Ubicazione: Potenza (prov.)
Quote:
Originariamente inviata da maxstralis Visualizza il messaggio
tutto cio' che si dice su mf/landini dell'epoca .,la maggior parte scusate il termine sono caxxate: leggi::l eggi:c e' tutto un discorso da fare per spiegare bene il perche' di certe stupidate fatte su queste macchine che nn posso scrivere .,non vorrei incappare in qualche querela da parte di una delle 2societa' ....in quanto so molto ..tutti i miei colleghi mi hanno spiegato il motivo della chiusura............
stai parlando per caso del (presunto) boicottaggio di Landini verso le macchine MF di loro costruzione (che poi tanto presunto pare nn sia)? Se ne sai qualcosa perchè nn dirlo, tanto non penso che tu, a distanza di oltre 20 anni da quei fatti, con le tue affermazioni apporteresti tanto danno alla Landini o a MF da poter essere querelato.... almeno ci togli molti dubbi che, come nel mio caso, sono vere e proprie convinzioni!
Vecchio 10-05-09, 12: 23   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ciao massey harris forse e' meglio che te ne parlo in privato ....ho gia' scritto qualcosa diquesto in altra sede che puoi visualizzare....cmq se mi mandi un mp che facciamo 2chiacchiere io e te.....

conosci gli mf bene?.......
Vecchio 13-05-09, 15: 22   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 555-M

Ubicazione: Campania
Una volta anni fa stavo ero in cerca di un cingolato usato Fiat, e vidi da un rivenditore un MF134 (mi pare la sigla fosse quella, ad ogni modo era un Landini 6500 verniciato di rosso). Il prezzo era interessante rispetto ai Fiat e gli diedi un occhiata piu approfondita.
La macchina mi fece subito una pessima impressione perché nonostante non avesse molte ore aveva già le catenarie da rifare, e niente meno che il gancio di traino spezzato a metà. La cosa mi fece pensare che non doveva essere un mezzo molto affidabile e duraturo e lo lasciai dov'era. Nella mia zona comunque non se ne vedono al lavoro mai. E' molto piu probabile vedere un 411C ancora all'opera e non un MF cingolato.
Vecchio 17-05-09, 13: 25   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

le ore si possono nascondere.........si e' un 6500c il 134c......i colleghi me ne hanno parlato del materiale usato per le catene non commento ma ce ne' da direqui se ne vedono tanti sicuro era un trattore del dopo caos dell'84 in stabilimento prima dell 84 erano fenomenali
Vecchio 17-05-09, 15: 27   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Scusa max, ma quindi le produzioni pre 84 rispetto a quelle post 84 in cosa differiscono?
Non mi redno conto avendo avuto due 6500 entrambi costruiti prima.
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione