| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Cingolato per terreni pietrosi........... Secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere un buon cingolato per la lavorazione di terreni pietrosi in pendenza? Io non ho mai posseduto un cingolato, ho circa 30ha di terreno in pendenza e con molte pietre e vorrei acquistare un cingolato usato per lavorare con maggiore sicurezza. Le colture praticate sono grano duro e sovescio. Grazie anticipatamente per i preziosi consigli. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Collaboratore | Devi effettuare lavorazioni dall'aratura alla semina? I cingolati presenti sul mercato sono praticamente tre:New holland , gruppo deutz-fahr (same-lambo) e landini (insieme a mf e mccormick) Potresti guardare al concessionario più vicino che offre una migliore assistenza....
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Si praticamente dall'aratura alla semina. Mi interessa una macchina usata per questo sono alla ricerca di consigli. potenza e quale puo essere la migliore macchina su pietre. Quote:
| ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Purtroppo non esiste una macchina miglore delle altre per lavorare sulle pietre...Comunque scegli devi andare piano e ogni anno fare una bella passata e cercare di toglierne il piu possibile.Per quando riguarda l acquisto cerca di prendere una macchina con i comandi idraulici e a bagno d olio,è piu comoda e piu resistente.Nh serie 85 o tk,sdf explorer kripton e omologhi bianchi,landini trakker.Per la potenza starei sui 90 100 cv.Con 50 q.li di peso riesci a fare tutti i lavori in tranquillità.Personalmente,trattandosi di usato,scarterei nh per una questione di prezzi spropositati.
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
dei pattini molto larghi rispetto alle catenarie provocano torsioni più forti, altrimenti dovresti preferire un pattino stretto, ma perdi in galleggiamento | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io prenderei un 120c vecchio con lama possibilmente e le pietre le rompi con i pattini non i pattini che li pieghi con le pietre e in salita ti metti a slittare come un matto. 75 quintali contro 50 per uno spratico direi che son la salvezza, poi bisogna vedere su cosa è indirizzato
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| grazie per i consigli. Per nh intendi new holland, ovvero le serie tk? Quote:
| ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| mi piace il tuo ragionamento, ma credo possa bastare anche un 100c. Ma si trovano i pezzi di ricambio? se dovessi bruciare in motore come sarei messo a ricambi? Quote:
| ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Sì di ricambi trovi tutto!! Però vorrei capire se le pietre le trovi durante l'aratura quindi da 10 a 40 cm di profondità oppure affiorano anche in superficie quindi sono piantate nel terreno a molti metri?? perchè anche io ho qualche sasso nella terra ma le trovo arando da 30 a 40 cm non meno e di solito le rimuovo a mano con trattore+paletta e tanta pazienza e voglia!! Se sono 30 ha come da me non sono molto impegnativi quindi posso consigliarti vivamente un serie 85 Newholland o un TK con queste macchine copri tutte le operazioni agronomiche durante la stagione dall'aratura alla semina alla concimazione. Se invece hai pietre che affiorano e molte meglio bonificare la terra con escavatori con martelloni e dozer e anno per anno elimini le pietre.
__________________ "...ALRIGHT, WE'VE GOT A SITUATION...." | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |