Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Cingolati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-11, 20: 36   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Consiglio acquisto cingolato usato 90-100 cv

Vorrei prendere un trattore cingolato usato tra 80 e 100 cv possibilmente con cabina compresa.Dovrei lavorarci dai 4 ai 5 ettari in collina e sarebbe l unico mezzo. cosa mi consigliate??
strov non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 25-01-11, 21: 35   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di jd.isidoro

Ubicazione: Fano provincia di Pesaro Urbino
Di comperarlo senza cabina ....poi semai la monti nuova..
Oppure se hai fortuna una macchina ben messa in tutte le sue parti ...ma credo che si va' su di prezzo perche ex novo o giu' di li'.....

Ultima modifica di jd.isidoro : 25-01-11 a 21: 39.
jd.isidoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-11, 05: 34   #3 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Che trattore hai attualmente? Budget massimo di spesa?

Segui il consiglio di isidoro se non devi andare in mezzo a un frutteto prendilo con la cabina, oppure montala aftermarket.
Vecchio 26-01-11, 13: 55   #4 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di nh72-85

Ubicazione: vicino Imola
Invia un messaggio tramite MSN a nh72-85
Che lavori devi svolgere? il conce più vicino con la migliore assistenza qual'è??
Vecchio 26-01-11, 14: 36   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di devil man

Ubicazione: a nord del sud
Invia un messaggio tramite MSN a devil man
Non è che per 5 6 ettari un cingolato di quella potenza è un po esagerato?Dai un occhiata alla vecchia serie explorer della same,vengono via a prezzi abbordabili(lo ammorteresti piu facilmente con quegli ettari) e sono dotati già di sistema di sterzo a bagno d olio che ti garantisce pocha rogne meccaniche.

Ultima modifica di devil man : 26-01-11 a 14: 39.
devil man non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-11, 18: 02   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di AgriFaster

Quote:
Originariamente inviata da devil man Visualizza il messaggio
Non è che per 5 6 ettari un cingolato di quella potenza è un po esagerato?Dai un occhiata alla vecchia serie explorer della same,vengono via a prezzi abbordabili(lo ammorteresti piu facilmente con quegli ettari) e sono dotati già di sistema di sterzo a bagno d olio che ti garantisce pocha rogne meccaniche.
Che vengano via a prezzi abbordabili è l'unico punto su cui siamo d'accordo!!!!! Sul fatto che costino cosi' poco ci si dovrebbe fare delle domande :

1) Frani a nastro a BDO ........ inchiodano da freddo e non frenano una sega da colto
2) Motore raffreddato ad aria .............
3) La leggendaria inaffidabilità Same .........

ecc ecc
Vecchio 26-01-11, 19: 53   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di devil man

Ubicazione: a nord del sud
Invia un messaggio tramite MSN a devil man
Proprio perchè in giro ci sono tanti agrifaster noi possiamo godere nel comprare queste macchine a pochi soldi...Comunque la discussione era su quale cingolato prendere per 5 6 ettari in collina,non venire pure qua a farci la testa coi super tk coi dischi bdo il motore a reazione il carro al vidia e altre robe del genere per favore.

Ultima modifica di devil man : 26-01-11 a 19: 57.
devil man non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-11, 23: 28   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di aziendista

Ma le posso consigliare un lamborghini 774-80 come il mio, raffreddato a liquido tutto a bagno d'olio e senza tanti problemi la macchina e ben rapportata, il prezzo ho notato che varia da zone e dall'età ma comunque rientra in una spesa di 14000 euro senza ruspa. Per replicare ad agrifaster, sui freni del mio 774 non posso dire niente frenano sia da caldo che da freddi, l'unica cosa li devi registrare bene in base allo stile di guida, se sei delicato li puoi registrare in modo più pronto appena tiri dopo qualche centimetro frena subito, o senò gli dai più corsa e fino che non tiri in fondo la leva non gira. Penso che quello che srive lei agrifaster sia valido per quelli che ancora vivono nel medioevo , hanno la terza elementare come livello di istruzione , e non hanno mai messo la testa fuori di casa. Denigrare delle macchine in questo modo non lo vedo corretto, anche perchè tantissima gente li possiede ci lavora e ci mangia, e raccontare cose non vere da fastidio. Ho letto diversi suoi interventi e non credo che portino in bella luce neanche questo forum, perchè in alcuni momenti mi sembrano proprio chiacchere da bar.
aziendista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 07: 21   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di matteo lorenzini

Ubicazione: Monterenzio (Bologna) 430m s.l.m
concordo con devil men per 5-6 ettari un 90-100 cv è esagerato, il Same è una buona macchina, ed in alternativa farei un pensierino su un vecchio nastro oro, anche se dalle mie parti costano di più, quindi bisogna vedere il budget di spesa.
matteo lorenzini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 08: 30   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di AgriFaster

Quote:
Originariamente inviata da matteo lorenzini Visualizza il messaggio
concordo con devil men per 5-6 ettari un 90-100 cv è esagerato, il Same è una buona macchina, ed in alternativa farei un pensierino su un vecchio nastro oro, anche se dalle mie parti costano di più, quindi bisogna vedere il budget di spesa.
Il vecchio nastro oro è 4 spanne sopra agli SDF ma anche se vecchio costerà anche di piu'.......
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione