| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Consiglio acquisto cingolato usato 90-100 cv Vorrei prendere un trattore cingolato usato tra 80 e 100 cv possibilmente con cabina compresa.Dovrei lavorarci dai 4 ai 5 ettari in collina e sarebbe l unico mezzo. cosa mi consigliate?? | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Di comperarlo senza cabina ....poi semai la monti nuova.. Oppure se hai fortuna una macchina ben messa in tutte le sue parti ...ma credo che si va' su di prezzo perche ex novo o giu' di li'.....
__________________ John Deere ![]() The real tractor pull... Ultima modifica di jd.isidoro : 25-01-11 a 21: 39. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Collaboratore | Che lavori devi svolgere? il conce più vicino con la migliore assistenza qual'è??
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non è che per 5 6 ettari un cingolato di quella potenza è un po esagerato?Dai un occhiata alla vecchia serie explorer della same,vengono via a prezzi abbordabili(lo ammorteresti piu facilmente con quegli ettari) e sono dotati già di sistema di sterzo a bagno d olio che ti garantisce pocha rogne meccaniche.
__________________ DMG POWER AGRI Ultima modifica di devil man : 26-01-11 a 14: 39. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
1) Frani a nastro a BDO ........ inchiodano da freddo e non frenano una sega da colto 2) Motore raffreddato ad aria ............. 3) La leggendaria inaffidabilità Same ......... ecc ecc
__________________ "Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande". | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Proprio perchè in giro ci sono tanti agrifaster noi possiamo godere nel comprare queste macchine a pochi soldi...Comunque la discussione era su quale cingolato prendere per 5 6 ettari in collina,non venire pure qua a farci la testa coi super tk coi dischi bdo il motore a reazione il carro al vidia e altre robe del genere per favore.
__________________ DMG POWER AGRI Ultima modifica di devil man : 26-01-11 a 19: 57. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ma le posso consigliare un lamborghini 774-80 come il mio, raffreddato a liquido tutto a bagno d'olio e senza tanti problemi la macchina e ben rapportata, il prezzo ho notato che varia da zone e dall'età ma comunque rientra in una spesa di 14000 euro senza ruspa. Per replicare ad agrifaster, sui freni del mio 774 non posso dire niente frenano sia da caldo che da freddi, l'unica cosa li devi registrare bene in base allo stile di guida, se sei delicato li puoi registrare in modo più pronto appena tiri dopo qualche centimetro frena subito, o senò gli dai più corsa e fino che non tiri in fondo la leva non gira. Penso che quello che srive lei agrifaster sia valido per quelli che ancora vivono nel medioevo , hanno la terza elementare come livello di istruzione , e non hanno mai messo la testa fuori di casa. Denigrare delle macchine in questo modo non lo vedo corretto, anche perchè tantissima gente li possiede ci lavora e ci mangia, e raccontare cose non vere da fastidio. Ho letto diversi suoi interventi e non credo che portino in bella luce neanche questo forum, perchè in alcuni momenti mi sembrano proprio chiacchere da bar. | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| concordo con devil men per 5-6 ettari un 90-100 cv è esagerato, il Same è una buona macchina, ed in alternativa farei un pensierino su un vecchio nastro oro, anche se dalle mie parti costano di più, quindi bisogna vedere il budget di spesa. | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Il vecchio nastro oro è 4 spanne sopra agli SDF ma anche se vecchio costerà anche di piu'.......
__________________ "Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande". | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |