| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Fiat 505 cm Salve a tutti, A FREDDO sul mio 505 tarda a spegnersi la spia della pressione dell'olio. Praticamente quest'ultima si spegne dopo circa 10/15min dall'accensione se poi, quando la spia si è già spenta, vado a spegnere e riaccendere la macchina torna tutto regolare. Premetto che ho appena fatto la manutenzione completa, sostituito il bulbo e controllato la pressione e sembra tutto regolare ma il problema persiste, c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi? Grazie
__________________ FIAT 120C | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Hai controllato bene il quadro elettrico?, su quelle macchine è molto semplice ce l'ho anchio il 505 cm e accade a volte che sia da riguradare l'impianto elettrico che purtroppo si ossida e si riempie di terra-polvere-gasolio-olio-eccc...e molti fili sono da sostituire!!
__________________ "...ALRIGHT, WE'VE GOT A SITUATION...." | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ "Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande". | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Purtroppo nonostante abbia fatto tutto quanto da voi suggerito il problema permane. Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che potrebbe essere la pompa dell'olio che ha perso qualche bar di pressione e sta per andare. A freddo quando l'olio è più viscoso non riesce a mettere in pressione il circuito, man mano che l'olio si scalda la situazione per la pompa diventa più semplice tale da riuscire a raggiungere la pressione necessaria a far spegnere la spia, cosa ne dite? Quanto può costare la pompa olio di un Fiat 505 CM?
__________________ FIAT 120C | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ "Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande". | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Collaboratore | Quote:
Il fiat è molto più comodo da guidare che il landini ,almeno io mi trovavo meglio , il fiat ha la frizione a punto morto , il cambio non gratta , mentre al landini gratta, il motore era superiore al landini. Come cambio è meglio rapportato il 5830 avendo l' 8+4 e non il fiat che ha 6+2. Come sollevatore il fiat è più sensibile pur avendo solo una leva. Il landini tira il doppio del fiat..essendo più pesante , attaccare lo stesso ripper al fiat e al landini è come il giorno e la notte .Quindi...dipende che lavori devi farci
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex Ultima modifica di nh72-85 : 17-11-10 a 17: 36. | |
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Siccome il 505 è affiancato da un 120C, parliamo di lavori di "leggeri" tipo: ripasso con vibro, semina, rullatura. Qualche stagione, in cui il terreno potrebbe essere difficile da preparare per la semina, potrebbe capitare di usare l'erpice rotante da 2mt, comunque tutti lavori in cui la trazione risulta secondaria.
__________________ FIAT 120C Ultima modifica di bimbomix : 18-11-10 a 10: 07. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |