| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #151 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io uso il nardi 3 vomeri 2,5 bt, onestamente mi trovo bene , unica pecca , solco chiusura è facile che rimani infossato a cavallo. devilman intendo dire che le ali del siderman son piu chiuse e ribaltano meglio quelle del nardi anche se dietro gli ho avvitato il battente in modo da farle piu chiuse possibili, son piu aperte ugualmente. se lo cali fa un bel lavoro . e se lo cali anche fa120 piange.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #152 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Se ho capito bene dovrebbe essere il contrario...Comunque per noi che ariamo in collina un buon ribaltamento della terra dipende essenzialmente dall angolazione che diamo al solco in confronto al terreno che stiamo lavorando.Praticamente piu ti intraversi e meglio viene il lavoro
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #153 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per quello che ho potuto vedere io con il nardi CUI il terreno viene girato benissimo sempre ma come ilce il Conte lo faccio affondare parecchio , ho tolto tutti gli spessore del pistone di alzata , è rimasto solo il salva oerre.
__________________ "Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande". | |||||
| | |
| | #154 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| salve io possiedo un ad9 c ed una fa 120 entrambe ottime macchine.....l'ad9 un po delicata nel ruspare e tirare fuori i sassi xche ha un motore mostruoso un 6 cvilindri cp3 e il reparto cambio e gruppo del ad7 quindi troppo delicato , ma ottima macchina x arare , io ci lavoro con un quadrivomere raciti fuori solco | |||
| | |
| | #158 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| si ho un 160 -55 non prometto nulla ma appena posso carico le foto.......paragoni...due macchine completamente diverse a mio gusto e parere l'ad9 e nettamente meglio rapporto peso potenza ottimo, la 160 ha un motore potentissimo ma poi non ha il peso e come capita spesso a me appena hai un appezzamento di terreno piu duro e prendi una pietrolina incomincia a spattinare ....troppa potenza con poco peso ragazzi pesa 90 q contro i 107 108 dell'ad9 | |||
| | |
| | #159 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| 107, 108 q.li un AD9?? Io ho seri dubbi in merito questa tua affermazione... Se non erro l'omologa Fiat 120C sta sui 78q.li e, per quanto l'AD9 abbia del ferro in più, essendo la controparte industriale, non credo proprio pesi 30q.li in più ![]()
__________________ L'unica, vera ed autentica agricoltura è CINGOLATA...I delicati se ne stiano a casa... Visita il mio canale YouTube!: http://www.youtube.com/user/mnl82 Ultima modifica di Manuel : 13-09-11 a 16: 39. | ||||
| | |
| | #160 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io credo che l'ad9 ( che tra l'altro mi piace moltissimo...) arrivi sì e no a 100q.li con tutto l'apripista montato... ad esempio l'ad7 (omologa della 70c) da depliant pesa 84q.li con apripista. Se si considera che l'ad9 è derivata da 100 e 120c che pesano 75 e 78 standard... direi che senza niente starai sugli 80 q.li
__________________ http://www.youtube.com/user/alessfior | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| ad12, ad7, cingolati ad, cingolati fiat, crawler ad, fiat allis |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |