| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #83 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ragazzi scusate se passo da una d7 ad altro ma vorrei sapere se qualcuno di voi e' in grado di dirmi se il motore di una 150c che e' una14,puo' essere sostituito con il motore del 160 fiat che e' un camion? e se si il radiatore va sostituito? e cosa altro va cambiato? | |||
| | |
| | #84 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Prima cosa bisogna tener conto dei costi.Se la modifica te la fai tu sei a posto . Il motore del fiat 160 nc e fiat 684n è oltre 9000 cc. e dovrebbe essere sui 160 hp il radiatore va cambiato cosi come pure la coppa dell' olio cosa importante vedere se la frizione sopporta i cv in più , ammesso poi che tutto il resto sia possibile bisogna far detarare la pompa d iniezione (che sull' industriale è più veloce) dimodoche quando lavori non sei costretto a tenere la macchina a manetta per avera la forza. Ma comunque ripeto se la modifica te la fai tu va bene (il motore è l ultimo problema perchè a 1000 1500 euri allo sfascio lo trovi) se invece vai in officina credo che 4 5mila euri non bastano . E poi dove la metti la soddisfazione ![]() Altrimenti puoi vendere il tuo 150C e prendere un bel BD 20 o magari un FA200 o un FD 175 Vedrai (se la macchine sono buone ) che alla fine risparmi ![]()
__________________ L ' ACQUA CALLE L' HA SCUPERTE LU SOL | ||||||
| | |
| | #86 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ho trovato un terzista vicino a dove abito io che l'ha montato un 200 hp (tipo il motore che intendo) ma non mi ha saputo dire di preciso per il radiatore. il motore io l'ho gia in casa perche' lo usavo a irrigare. la modifica si intende la faccio io ma prima di partire a smontare volevo sapere se la cosa e' fattibile altrimenti penso di montare un turbo. per quello che riguarda la tenuta del mezzo la macchina che ho visto ha gia fatto 9000 ore con il cambio . | |||
| | |
| | #87 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per il radiatore puoi sempre fartene rifare uno dal radiatorista delle stesse dimensioni del 150 ma con una massa radiante maggiorata. Montare il turbo sul motore che hai sotto non penso convenga in quanto devi cambiare i pistoni abbassare la testata ecc ecc. On ogni caso se fai tu lka modifica buon divertimento ![]()
__________________ L ' ACQUA CALLE L' HA SCUPERTE LU SOL | ||||||
| | |
| | #89 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao a tutti, io ho rivisionato modificato e ritinteggiato la mia AD9 Allis, sono andato dal rivenditore di pezzi e gli ho ordinato 10kg di vernice originale fiat con 75 euro l'ho fatta tutta perfetta è quella della foto qui accanto | ||||
| | |
| | #90 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| A vederla dalla foto non sembra male, hai anche altre foto da farci vedere? Ammirare certi mezzi è sempre un piacere. Oltre la riverniciatura cos'altro hai fatto su quel mezzo?
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| ad12, ad7, cingolati ad, cingolati fiat, crawler ad, fiat allis |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |