| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Grossi cingolati landini e Mf Apro una nuova discussione visto che quella del trekker non è la più adatta. Il mio trattore ha subito un incendio doloso che ha danneggiato completamente il motore e l'impianto elettrico. Sono poco diffusi poichè la durata della loro produzione è stata breve all'incirca 4-5 anni poi lo stabilimento di aprila (latina) ha chiuso. I dati tecnici sono questi : ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Sbaglio o gli ultimi anni in cui sono stati prodotti erano i primi anni 80? Sarebbe interessante ch esi potesse fare una piccola cronistoria dellaproduzione di questi mezzi.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Landini! non lo sapevo che montavano il turbocompressore! perchè non metti qualche foto del motore del tuo mezzo? qui da me di landini di questo genere non ne ho mai visti, qualche massey ferguson ancora gira ma ne sono pochissimi e quei pochi sono veramente malconci... non sò il peso della macchina, ma di sicuro gli fà difetto le frizioni di sterzo a secco... là butto là... 120c vs landini 13500 come la vedete? ciao | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Non per campanilismo ma il 13500 è meglio per ergonomia (leve a comando idraulico) e velocità (le 120 sono molto lente...). Del resto non conosco bene le 120 quindi non dico altro. Dico solo che le frizioni sono si a secco ma di tipo industriale. | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Comunque io ricordo che in quel periodo in fiera a VR si confrontava il fratello minore 11500 con la Fiat 90....e il 13500 con la 120 e mi sembra che le fiat erano superiori per il peso | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/cingolati-f6/grossi-cingolati-landini-e-mf-1486/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| ARARE CINGOLATI | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 19-09-09 22: 55 | |
| cingolati mentre arano video | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-09-09 19: 12 | |
| aratura cingolati you tube | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20-07-09 19: 57 | |