Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Cingolati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-09, 16: 21   #1 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Istruzioni per l'uso sezione cingolati.....

Bene apro questa discussione perchè mi pare che in collina abbia piovuto più del solito i cingolati sono ancora tutti sotto ii lportico e vi state innervosendo....

Inoltre noto che l'utilizzatore di cingolati sia più talebano di quello dei gommati (non me ne volgiate col paragone ma volevo caratterizzare l'estremismo di preferenze), quindi per evitare che tutte le discussioni diventino terra di conquista per fare la differenza tra frizione a punto morto e a pedale o tra monoleva e bileva, chiederei a tutti quelli che intervengono con così tanta passione e competenza di attenersi ai titoli delle discussioni senza fare sempre paragoni......altrimenti astenetevi dall'intervenire grazie.

Vedo se così capite se no da ora in avanti CANCELLO GLI INTERVENTI FUORI TEMA.....SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.

Siccome siete tutti in grado di capire spero che si ritorni a discussioni più mirate grazie.
Johndin non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 10-02-10, 19: 43   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di HP90

Ubicazione: Sicilia. Prov.PA,, 850 slm
Istruzioni per l'uso?.. Agitare bene?.. No!
Mah! che dire, tra gli utilizzatori non penso abbiano bisogno di istruzioni.
Per chi non li conosce diciamo subito che non sono salottini, ma sono macchine di "acciaio".
Un cingolato che sale sopra una pietra di solito la frantuma, il gommato no, anche nelle zolle i cingoli contribuiscono ad affinare il terreno. Di solito la meccanica di un cingolato è più robusta di quella di un gommato di pari potenza, basta dire che l'aratro tirato da un cingolato lo può tirare un gommato con circa il 30 % di potenza in più.
Purtroppo la ricerca di comfort su questa tipologia è stata abbandonata diversi anni fa, l'evoluzione nei mezzi industriali è di certo più avanti, basta vedere le evoluzioni del posto di guida di escavatori e miniescavatori.
E' una macchina particolarmente apprezzata nelle colline perché consente di lavorare orizzontalmente in terreni dove le mietitrebbie avvisano di essere fuori livellamento. Il non avere ruote in gomma con aria all'interno gli da maggiore affidabilità per il ribaltamento laterale, difatti se un imprevisto accentua l'inclinazione laterale di solito un cingolato inizia a scivolare, mentre in un gommato l'aria all'interno delle ruote peggiora la stabilità laterale e il ribaltamento è più probabile.
Molto apprezzato anche il galleggiamento che i cingoli offrono su terra frolla o fango, e molto apprezzato anche il comfort nel ripasso delle zolle da aratura.
Vecchio 22-04-10, 18: 05   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: in collina in mezzo al bosco
Confermo perfettamente tutte le osservazioni fatte sul cingolato.
mi permetto di aggiungere una cosa: state molto attenti sul fango! se i cingoli si impastano
il trattore diventa una slitta e non si ferma facilmente.
si passano brutti momenti...
Claudio Zappi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-10, 21: 32   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

salve a tutti, il cingolato è na bellissima macchina soprattutto dà sicurezza ed io mi diverto un mondo....utilizzo un same minitauro60,qualcuno di voi lo conosce? sto cercando uno schema dell'impianto elettrico, le batterie tendono a scaricarsi (presumibilmente l'alternatore non va causa fili scollegati, la macchina è vecchia ed è già una fortuna che sia riuscito a metterla in marcia )
piergiuseppe.ardu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-10, 22: 36   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Sprint

Ubicazione: Cesenatico (FC)
credo che la discussione aperta da johndin avesse l'obbiettivo di fare capire agli utento della sezione cingolati di non andare oltre il titolo delle varie discussioni evitando come spesso succede in questa sezione, di buttare ogni discussione sul confronto fra i vari marchi, (per cui tra l'altro esiste una discussone apposita)....
nella discussione sul tk 4000 si parla del tk 4000, nella discussione sul Trekker si parla del trekker e via così evitando di finire in qualunque discussione con "il mio è meglio del tuo ecc...."

ps prego johndin di correggermi o di cancellarmi se ho frainteso il senso del suo post...
Sprint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-10, 20: 39   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

salve ragazzi sono un pivello del cingolo.Ho comperato un 605c revisionato e ho imparato soltanto a girare lontano da piante e fossi.Con quale marcia e a quanti giri motore debbo lavorare con la trincia su terreno pianeggiante? e con la fresa sullo stesso terreno?Ho sentito parlare molto di problemi sulle frizioni di sterzo, ma quanto possono durare visto che il mio trattore ha 5000 ore?
mat1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-10, 21: 19   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di HP90

Ubicazione: Sicilia. Prov.PA,, 850 slm
La regola che seguo io, e che consiglio è,
il giusto regime che consente al trattore di superare un ulteriore sforzo momentaneo,
che non sia troppo alto altrimenti in caso di imprevisti i danni saranno proporzionali al regime in cui si trovava.
I problemi alle frizioni di sterzo o freni di solito dipendono da perdite di olio.
Con 5000 ore se è stato revisionato anche il motore, durerà parecchio,
oppure con 5000 se sono originali e fatti bene potrebbe aver consumato il 50 60% di vita.
Altrimenti dovrai convivere con qualche cavalluccio in meno, e qualche rabbocco di olio.
Vecchio 09-06-10, 12: 58   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

grazie per i consigli.Ha lavorato molte con la pompa per irrigazione quindi credo che il motore sarà un pò
spompato e avrà preso qualche scaldata ma il carro in compenso è in buone condizioni .Male che vada posso rifare fasce e testa se vedo che mi crea problemi per partire.Voi cosa fareste al posto mio?
mat1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-10, 09: 20   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di jd6810

Ubicazione: agrigento
Quote:
Originariamente inviata da mat1 Visualizza il messaggio
grazie per i consigli.Ha lavorato molte con la pompa per irrigazione quindi credo che il motore sarà un pò
spompato e avrà preso qualche scaldata ma il carro in compenso è in buone condizioni .Male che vada posso rifare fasce e testa se vedo che mi crea problemi per partire.Voi cosa fareste al posto mio?
ciao, per rispondere alle tue domande ho avuto un 605 super è devo dirti che una gran macchina non ha nessun problema alle frizioni di sterzo tranne se filtra olio all'interno, dopo i 5500 ore ho solamente cambiato catenaria e suole fatto la frizione centrale e una piccola modifica al cuscinetto regispinta ho forato il coperchio del cambio e messo l'ingrassatore, complessivamente ha lavorato per 13200 ore e non ho mai visto le puntarie gran macchina.
cia da jd6810
jd6810 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-11, 07: 36   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

In 2009, despite the international financial crisis, the Group has achieved Bosideng trend growth , and in response to the international financial crisis build new competitive advantage. The trick is to adapt quickly to the market , relying on the brand Bosideng , positive adjustment of product structure, accelerate the pace of industrial restructuring , expand the space . the face of new developments , Bosideng focus on accomplishing the R & D base in Changshu ,wholesale fleece throws, logistics and sales base for the headquarters and production base , focusing on the Suzhong transfer. Bosideng gradually from the traditional design - production - sales model to the OEM model change , the Bosideng of R & D and sales and production to outward processing means. at the end of 2009 , Bosideng outward processing company has a total of more than 160 manufacturers . back on 2009 the textile industry and its business development process, NPC chairman Bosideng high Dekang not without emotion , it is difficult and challenging year ,chenille throw, but also for us awake Awareness and efforts to solve structural problems within the industry provides the opportunity. high Dekang representative said that the textile industry long irrational industrial structure, product homogeneity ,Blanket Throw, the lack of high-end brands and so on. industrial restructuring and revitalization plan should be made to promote industrial upgrading through structural adjustments in order to enhance the capability of independent innovation and technological progress , strengthen their own brand building, training and marketing channels , which are developed from the fundamental solution to the bottleneck. State of the expectations and demands of the textile industry is based on long-term , the emphasis is to change the way the overall development of industry and industrial upgrading.
jrner552 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione