Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Cingolati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-09, 09: 19   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

landini 8860 come va?

Ciao a tutti sono nuovo del forum ( anche se è tanto che seguo i vs consigli e vi faccio i miei complimenti) ed è giunto il momneto di ricorrere al vostro aiuto!!!
Sto facendo ripartire un l'azienda agricola di mio padre in umbria insieme ai miei fratelli e per fare un po di "cassa" abbiamo deciso di fare dellla legna visto che abbiamo a disposizione circa 40 h di bosco.... preesso questo siamo alla ricerca di un buon cingolato con apripista per aprire le strade nei boschi e per uscire agevolmente dal bosco con un carro nn trazionato da 40 qli diportata utile .
ora abbiamo trovato dopo un lungo giro fra concessionari e privati un LANDINI 8860 con lama apripista e 2800 ore di lavoro al prezzo di 9000 € iva inclusa
Che ne dite?
che macchina è?
pensate che sia sufficentemente "robusta" per il bosco ?
che difetti ha?
il prezzo ci sta?

insomma è l'acquisto giusto o devo cambiare strada?

Grazie mille per l'aiuto
simonepaltri non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 06-09-09, 10: 54   #2 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di nh72-85

Ubicazione: vicino Imola
Invia un messaggio tramite MSN a nh72-85
Ciao , 2800 ore non sono tante ma lo stato delle catenarie , delle boccole , delle frizione e del motore come sono?
In quella serie occhio ai freni , tocca farli ogni 400-500 ore

Il motore te lo posso garantire se messo bene tira da fare paura essendo perkins e avendolo sul 5830c.

Landini 4830c 5830c 6830c 7830c in questo link puoi trovare alcune informazioni sulla macchina penso ti possano servire.
Ciao.

Ultima modifica di nh72-85 : 07-12-09 a 20: 05.
nh72-85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 14: 21   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

Grazie per la risposta! Catene e cingoli sembrano in ottimo stato( io ho anche un landini 6500 e anche a motore mi sembra ok, il mio unico dubbio rimane se usandolo per spingere terra mi si possa rompere( mi è successo col 6500 e ho speso 2400€ di riparazioni)! I freni sono un difetto molto costoso oppure stiamo parlando di pezzi economici?
Considera che la manodopera per i lavori meccanici la facciamo da noi!
simonepaltri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 16: 09   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di landini 13500 C

Ubicazione: Marche nord
Se devi fare lavori forestali va bene ma se i lavori sono prevalentemente agricoli allora le cose cambiano. Il problema maggiore sono i freni essendo a secco, ma se li fate da soli già risparmiate moltissimo, soprattutto se avete intenzione di farci le arature in caso contrario sono meno sollecitati e quindi durano di più.Anche il lavori di movimento terra sono pesanti sui freni e quindi i caso di acquisto occhio e soprattutto a non stare con i piedi sui freni.
landini 13500 C non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
8860, bosco, cingoli, landini, umbria

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione