Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Cingolati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-10, 13: 18   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Landini trekker 105 anno 2007

Buongiorno mio padre ha acquistato un Landini trekker del 2007 ed ha avuto molti problemi.
Mio padre ha molta esperienza nell'uso di trattori e si è sempre lamentato delle notevoli vibrazioni del trattore. Oltre a notevoli problemi nel cambio, olio... dopo 2,5 anni di lavoro si è completamente rotto il basamento.
Avete esperienza in merito?

Ultima modifica di Fyolinus : 31-08-10 a 08: 02.
Fyolinus non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 30-08-10, 14: 33   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di toninoberti85

Ubicazione: bologna
non avevo mai visto una cosa simile...sono senza parole....se il trattore è del 2007 sei sicuro che non ci sia un minimo di garanzia????io sentirei in landini, un trattore di 3 anni che si riduce in quelle condizioni dopo così poco tempo non è sicuramente una cosa normale...

forum sulle energie rinnovabili(biomasse, solare, ecc...)
toninoberti85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 20: 39   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di LucAgri

Ubicazione: Rocca di Papa (RM)
è abbastanza raccapricciante vedere una cosa del genere....posso chiedere quali lavori svolgeva principalmente la macchina e con quali attrezzi?
LucAgri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-10, 09: 19   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Montopoli Sabino (Ri)
un mio amico meccanico mi ha detto proprio giorni fa di aver visto in una officina un landini trekker con il basamento cambio rotto..te di quale basamento parli? motore o gruppo cambio?
comunque questo meccanico..che è a detta di tutti molto esperto mi ha detto che su alcuni landini di non recente produzione i materiali impiegati non erano ottimi..poi sai come'...qui ognuno dice la sua..
mark879/90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-10, 09: 29   #5 (permalink)
MCT
Co-Fondatore

L'avatar di MCT

Ubicazione: Castel Madama (Roma)
Fyolinus hai delle foto da mostrarci, sarebbe interessante vedere come si è rotto e poi sarebbe la prova visiva di quanto dici, sai essendo quella una rottura molto importante e particolare se si potessero vedere le foto sarebbe di grande aiuto.
Vecchio 31-08-10, 17: 14   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
A parte il fatto che si è rotto il basamento, ci potresti dire il modello preciso del trattore, se aveva montato l'apripista e come già rishiesto se ci potesi inviare le foto sarebbe di grande aiuto.
Vecchio 31-08-10, 18: 11   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di B 225

Ubicazione: Noale (Ve)
Le foto fino a ieri c'erano! Poi con la modifica messaggio di stamattina suppongo le abbia tolte
Comunque se ricordo bene si era crepata la scatola del cambio, subito davanti al differenziale.
Vecchio 31-08-10, 21: 55   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gianluca

Ubicazione: Perugia
Confermo che le foto c'erano...che succede?!?!
Certo che sarebbe interessante sapere come veniva adoperato e con che attrezzi, soprattutto al sollevatore, perche le crepe erano grosse, in orizzontale sui due lati e aperte sopra: insomma come se la scatota del cambio avesse ceduto al posteriore verso il basso a causa di un grosso carico sul sollevatore. Magari e' un trattore che ha avuto un incidente... Boh... Se le foto ricomparissero...
gianluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-10, 10: 45   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di landini 13500 C

Ubicazione: Marche nord
Infatti dipende da come uno lo usa e cosa ci attacchi. Se vuoi ruspare e lo usi come se avessi una ad 7 o una d4 più alte da terra e nate per i lavori di ruspa oppure gli attacchi un'attrezzo spropositato allora la colpa non è solo del mezzo ma anche del proprietario.
Ho visto certi mezzi ridotti un pianto di tutte le marche è poi dare colpa al mezzo dicendo che non è buono. Con questo non vuol dire che il mezzo non possa avere difetti ma molte volte i motivi sono quelli menzionati.
landini 13500 C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-10, 14: 31   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di AgriFaster

Quote:
Originariamente inviata da Fyolinus Visualizza il messaggio
Buongiorno mio padre ha acquistato un Landini trekker del 2007 ed ha avuto molti problemi.
Mio padre ha molta esperienza nell'uso di trattori e si è sempre lamentato delle notevoli vibrazioni del trattore. Oltre a notevoli problemi nel cambio, olio... dopo 2,5 anni di lavoro si è completamente rotto il basamento.
Avete esperienza in merito?
Purtroppo è risaputo che i Landini di quegli anni li e anche appena prima da 90 cv in su macinano il cambio .......... qua diversi hanno avuto questo problema.

Però qualcuno che ha voluto puntare i piedi e scrivere tramite avvocato ......... una volta
che si è appurato che la manutenzione è stata fatta correttamente e che il mezzo non è stato usato in maniera non consona ........... hanno avuto il cambio sistemato dalla casa madre
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione