| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Landini trekker 105 anno 2007 Buongiorno mio padre ha acquistato un Landini trekker del 2007 ed ha avuto molti problemi. Mio padre ha molta esperienza nell'uso di trattori e si è sempre lamentato delle notevoli vibrazioni del trattore. Oltre a notevoli problemi nel cambio, olio... dopo 2,5 anni di lavoro si è completamente rotto il basamento. Avete esperienza in merito? Ultima modifica di Fyolinus : 31-08-10 a 08: 02. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| non avevo mai visto una cosa simile...sono senza parole....se il trattore è del 2007 sei sicuro che non ci sia un minimo di garanzia????io sentirei in landini, un trattore di 3 anni che si riduce in quelle condizioni dopo così poco tempo non è sicuramente una cosa normale...
__________________ http://cosedicasa.forumcommunity.net/ forum sulle energie rinnovabili(biomasse, solare, ecc...) | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| un mio amico meccanico mi ha detto proprio giorni fa di aver visto in una officina un landini trekker con il basamento cambio rotto..te di quale basamento parli? motore o gruppo cambio? comunque questo meccanico..che è a detta di tutti molto esperto mi ha detto che su alcuni landini di non recente produzione i materiali impiegati non erano ottimi..poi sai come'...qui ognuno dice la sua.. | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Fyolinus hai delle foto da mostrarci, sarebbe interessante vedere come si è rotto e poi sarebbe la prova visiva di quanto dici, sai essendo quella una rottura molto importante e particolare se si potessero vedere le foto sarebbe di grande aiuto.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| A parte il fatto che si è rotto il basamento, ci potresti dire il modello preciso del trattore, se aveva montato l'apripista e come già rishiesto se ci potesi inviare le foto sarebbe di grande aiuto.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Le foto fino a ieri c'erano! Poi con la modifica messaggio di stamattina suppongo le abbia tolte ![]() Comunque se ricordo bene si era crepata la scatola del cambio, subito davanti al differenziale.
__________________ Matteo-Busatto B225 | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Confermo che le foto c'erano...che succede?!?! Certo che sarebbe interessante sapere come veniva adoperato e con che attrezzi, soprattutto al sollevatore, perche le crepe erano grosse, in orizzontale sui due lati e aperte sopra: insomma come se la scatota del cambio avesse ceduto al posteriore verso il basso a causa di un grosso carico sul sollevatore. Magari e' un trattore che ha avuto un incidente... Boh... Se le foto ricomparissero... | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Infatti dipende da come uno lo usa e cosa ci attacchi. Se vuoi ruspare e lo usi come se avessi una ad 7 o una d4 più alte da terra e nate per i lavori di ruspa oppure gli attacchi un'attrezzo spropositato allora la colpa non è solo del mezzo ma anche del proprietario. Ho visto certi mezzi ridotti un pianto di tutte le marche è poi dare colpa al mezzo dicendo che non è buono. Con questo non vuol dire che il mezzo non possa avere difetti ma molte volte i motivi sono quelli menzionati. | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Però qualcuno che ha voluto puntare i piedi e scrivere tramite avvocato ......... una volta che si è appurato che la manutenzione è stata fatta correttamente e che il mezzo non è stato usato in maniera non consona ........... hanno avuto il cambio sistemato dalla casa madre
__________________ "Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande". | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |