| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Socio Fondatore | New Holland TK4000 Finalmente oggi all'Eima ho visto i Tk4000. Per ora le novità sono: nuovi comandi, nuova cingolatura optional con nuovo sistema di rulli in gomma, nuovi motori e tra un annetto inversore elettroidraulico e cabina. Riassumo qui la gamma: (tutti i motori sono 4 cilindri, 2 valvole per cilindro turbo intercooler con ERG, Tier IIIA, potenza nominale ISO). TK4020: motore 3200 cc 65 cv a 2300 giri, 290 nm di coppia a 1300 giri, 46 % riserva di coppia. TK4030: motore 3200 cc 78 cv a 2300 giri, 330 nm di coppia a 1300 giri, 39 % riserva di coppia. TK4040: motore 3200 cc 88 cv a 2300 giri, 358 nm di coppia a 1300 giri, 46 % riserva di coppia. TK4050: motore 4500 cc 95 cv a 2500 giri, 380 nm di coppia a 1300 giri, 44 % riserva di coppia. TK4060: motore 4500 cc 101 cv a 2500 giri, 410 nm di coppia a 1300 giri, 46 % riserva di coppia. Come sempre ci sono varie versioni: stretto, largo, montagna ecc. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 04-12-08 a 13: 35. |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Grazie Dj, vedendo i motori montati ho un solo rammarico ossia un 88 cv dotato dil NEF da 4500cc e non dall'altro F5C da 3200 turbo. Se non sbaglio sulla serie T4000 gommata il modello da 88cv dovrebbe montare il NEF da 4500cc sul cingolato si quella potenza mi sarebbe piaciuto tale motore, sicuramente meno sollecitato con un basamento più robustorispetto all'F5C da 3200cc., in modo tale da dare più peso e resistenza alla struttura del trattore. Comunque in FIAT si stanno muovendo e questa è una notizia che fa piacere sentire, se fra un anno ci sarà anche il nuovo cambio dotato di inversore elettroidraulico e della cabina, una parte dei bisogni degli utenti sarà soddisfatta, diciamo che per effettuare tutte le operazioni di guida saranno suffucenti 4 mani al posto delle 6 che si usano oggi su tutti i tipi e marche di cingolati in commercio. Ora spero solo che in fiat facciano un mezzo con i cingoli in gomma ed in grado di fare i 25km/h, allora si che verrebbe voglia di cambiarlo, anzi già mi prenoterei, per le zone collinari tendenti al montuoso come la mia un cingolato che riesca a farti trasferire su strada senza problemi, con una velocità nemmeno troppo alta come 25 km/h sarebbe il massimo della versatilità e tanti trattori tipo gli isodiametrici di alta gamma non infastidirebbero più il settore dei cingolati in grado di fornire macchine veramente competitive anche nel settore dei trasferimenti su strada. Domani me lo voglio proprio vedere per bene.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #3 (permalink) |
| Collaboratore | Oh finalmente tutti 4 cilindri! era ora...buono il motore... nef ![]() Ce l'hanno fatta a fare un rops a 4 montanti o c'è sempre l'arcone abbattibile? Secondo me valgono più i vechi cingoli in ferro...vorrei vedere come se la cava il cingolo in gomma in un campo..parlo di frutteti molto ripidi , dove non batte mai il sole...quindi da novembre fino aprile c'è sempre la guazza...l'altro giorno col 72 mio babbo non ha potuto dare il veleno in un posto , perchè contro l'altro si riempivano i pattini..i cingoli tiravano ma il trattore stava fermo..e contro basso si riempiono i pattini e scivola ancora di più , mi piacerebbe vedere il cingolo di gomma in queste situazioni... Comunque domenica vedrò ed esprimerò mie considerazioni... PS: per favore non mettete foto che voglio avere una sorpresa domenica ![]() ..saluti.
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Collaboratore | Subito .. comnque se guardi nella discussione tractorum all'eima Filippo B ne ha messe alcune ciao ciao ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS: chi mi spiega come funziona il nuovo lift o matic??? Foto by Alex 94 ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Collaboratore | Nella foto si vede bene..comunque si è ancora a leva... Aggiungo qualche foto del tk 4060 che era in esposizione come novità 2009 tutto solo soletto ... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ecco qua... Saluti.
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex Ultima modifica di nh72-85 : 16-11-08 a 21: 11. |
| | |
| | #8 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Oggi ho visto i nuovi TK 4000: oltre alle modifiche "importanti" ho notato anche dei dettagli,alcuni dei quali sono migliorati,come il posizionamento delle frecce più arretrato;invece pensavo che con l'occasione New Holland potesse migliorare la posizione delle leve del sollevatore,che non mi sembrano collocate ottimamente. Comunque in generale devo dive che mi sono piaciuti !
__________________ Alessio ![]() tipo 8065, 5499 cc, 6 cilindri 103 x 110, 110 CV a 2400 giri/minuto... FIAT 1000 super !!! |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Se non ho capito male.. la risposta è si,lo schema è lo stesso di prima 1° in basso a sinistra 2° in alto a sinistra 3° in basso a destra 4° in alto a destra
__________________ Alessio ![]() tipo 8065, 5499 cc, 6 cilindri 103 x 110, 110 CV a 2400 giri/minuto... FIAT 1000 super !!! |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| cingolati, new holland, tk 4000, tk 4030, tk 4040, tk 4050, tk 4050m, tk 4060m, tk4020 |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |