| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1261 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Veniamo ai filtri. Ho tirato giu' il filtro esterno del lato destro della cabina (il sinistro è uguale): ![]() Io non ho fatto richieste particolari sui filtri .......... so che se ne possono avere diversi modelli fino ad arrivare ai carboni attivi ; non avendo fatto richieste deduco che siano i filtri modello base. Nel mio caso sul filtro esterno viene indicato è che un filtro antipolline. Il filtro non ha strutture metalliche .......... ha un telaio in plastica rigida spessa con due gabbie sempre in plastica rigida spessa che contengono una rete in plastica con al suo interno la arte filtrante. E' tutto molto rigido e spesso ......... volendo lo potrei mettere per terra e saltarci sopra con i piedi che non si romperebbe. Ecco una foto del filtro esterno ....... questa è la faccia rivolta verso l'esterno del mezzo: ![]() Mentre questa è il lato rivolto verso l'interno: ![]() Io non ho un compressore industriale ma ho comunque un attrezzo che fa 8 bar di pressione .......... poi regolo la pressione di uscita sui 4.5 bar abbondanti. Io li ho già soffiati 7 o 8 volte a quello pressione li e da vicino ma non ho ancora notato cedimenti .......... piu avanti vedremo. Venendo ai 2 filtri interni di ricircolo ......... ho smontato quello di destra. Sul lato c'è scritto "filtro di ricircolo per filtri esterni anti polline". E' costruito come un pneumatico. C'è una rete di plastica che tiene in posizione una massa filamentosa ....... la rete non è incollata ma è fusa insieme alla struttura in gomma esterna. Ecco una foto del lato rivolto all'interno della cabina (una volta montato vi è anche una grata di plastica piu' una rete fine nera che non fa intravedere il filtro: ![]() E una foto del lato che da verso la parte esterna della cabina: ![]() Questi li soffio sempre alla stessa pressione ma un po' piu' da lontano in quanto non è che si sporcano troppo. Non so , per il momento non mi hanno dato problemi. Se volete altre foto magari piu' da vicino basta chiedere ........ tanto sono montati su attacchi rapidi quindi in 30 secondi li smonto tutti e 4
__________________ "Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande". | |||||
| | |
| | #1262 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Sono uguali ai miei nel TN95Da. A me era capitato che in uno dei due filtri grandi esterni si fosse scollata da una parte la carta. Risolto mettendo un po di colla.
__________________ qua si parla di trattori | ||||
| | |
| | #1264 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]()
__________________ "Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande". | |||||
| | |
| | #1265 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ragazzi anch'io come scrissi un pò di tempo fa sono possessore di un tk4060 cabinato ed anche a me dopo 3 4 soffiate la parte di dentro dei filtri cioè quella carta si sbriciolo però me li hanno cambiati per fortuna..ma ogni quando vanno soffiati??ma a voi nella cabina entra un pò di polvere?a me si e non sono riuscito a capire da dove entra.... | |||
| | |
| | #1266 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Nella mia l'unica polvere che entra è quella che ci porto su io con i piedi quando salgo e scendo
| | |
| | #1268 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ John Deere ![]() The real tractor pull... | ||||||
| | |
| | #1269 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Con i piedi salendo e scendendo porti in cabina polvere ............. come succede per tutte le cabine anche dei gommati .......... se stai facendo un lavoro come caricare i sassi in cui sali e scendi spesso porti su piu' polvere. Impossibile respirala in quanto il ricircolo del clima è filtrato.
| | |
| | #1270 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() ![]()
__________________ John Deere ![]() The real tractor pull... | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| cingolati, new holland, tk 4000, tk 4030, tk 4040, tk 4050, tk 4050m, tk 4060m, tk4020 |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |