Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Cingolati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-11, 21: 56   #1 (permalink)
k8
Utente Tractorum.it

Richiesta consigli

Ciao a tutti, sono nuovo (o meglio.... ben tenuto....).

Sono un hobbista e possiedo un Carraro Tigre 2700, vecchio quanto il cucco ma davvero miracoloso, a parte una certa tendenza ad alzare il muso quando non vorrei. Lo uso quasi solo con un trincia Agrimaster da 130 cm (acquistato nuovo) e devo dire che sono davvero soddisfatto di entrambi.

Adesso ho acquistato un po' di terra in più e sento la forte necessità di un braccio decespugliatore.

Ho trovato un vetusto OM 655 che mi ha fatto innamorare a prima vista. Sembra ben tenuto, i registri dei cingoli hanno ancora un bel po' di corsa da fare, e mi fido del commerciante che me lo vende e che me lo garantisce buono.

Con il sollevatore e pdf, messo a norma e incluso braccio da 5m con testa da 80 cm dovrei portarmelo a casa a circa 8.000 euro, con garanzia 6 mesi.

Mi rendo conto che è un oggetto da museo, ma considerato l'uso e le poche ore in un anno (ne stimo 100 quest'anno e 50 i successivi) non mi sembra una cattiva soluzione. Il peso elevato mi da' una certa sicurezza nell'uso del braccio. Con una macchina leggera e scarsa esperienza non vorrei ritrovarmela sulla testa.

Che ne pensate?

Grazie
k8 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 27-06-11, 23: 07   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rmarcaccini

Ubicazione: Pesaro
Ciao la spesa è buona, ma con quei soldi andrei su un lamborghini 603 503 754
653 553 o landini almeno hanno la doppia frizione, che è comodissima e molto sicura per l'utilizzo con frese o decespugliatori, non devi stare li sempre a fermare il trattore per far fermare la pdf. Per me è un punto fondamentale la doppia frizione visto che lo usi con il trincia.
rmarcaccini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-11, 20: 20   #3 (permalink)
k8
Utente Tractorum.it

Grazie - la cosa è finita diversamente, ossia il venditore ha alzato il prezzo a 11.000 e lo ho declinato l'offerta. 8.000 euro per un 60cv di 40 anni esatti mi sembrava davvero troppo.
k8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione