| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Richiesta consigli Ciao a tutti, sono nuovo (o meglio.... ben tenuto....). Sono un hobbista e possiedo un Carraro Tigre 2700, vecchio quanto il cucco ma davvero miracoloso, a parte una certa tendenza ad alzare il muso quando non vorrei. Lo uso quasi solo con un trincia Agrimaster da 130 cm (acquistato nuovo) e devo dire che sono davvero soddisfatto di entrambi. Adesso ho acquistato un po' di terra in più e sento la forte necessità di un braccio decespugliatore. Ho trovato un vetusto OM 655 che mi ha fatto innamorare a prima vista. Sembra ben tenuto, i registri dei cingoli hanno ancora un bel po' di corsa da fare, e mi fido del commerciante che me lo vende e che me lo garantisce buono. Con il sollevatore e pdf, messo a norma e incluso braccio da 5m con testa da 80 cm dovrei portarmelo a casa a circa 8.000 euro, con garanzia 6 mesi. Mi rendo conto che è un oggetto da museo, ma considerato l'uso e le poche ore in un anno (ne stimo 100 quest'anno e 50 i successivi) non mi sembra una cattiva soluzione. Il peso elevato mi da' una certa sicurezza nell'uso del braccio. Con una macchina leggera e scarsa esperienza non vorrei ritrovarmela sulla testa. Che ne pensate? Grazie | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao la spesa è buona, ma con quei soldi andrei su un lamborghini 603 503 754 653 553 o landini almeno hanno la doppia frizione, che è comodissima e molto sicura per l'utilizzo con frese o decespugliatori, non devi stare li sempre a fermare il trattore per far fermare la pdf. Per me è un punto fondamentale la doppia frizione visto che lo usi con il trincia. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |