Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Cingolati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-10, 11: 58   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Richieste preventivi

Salve a tutti,
discussione un pò particolare che ricade in molte delle precedenti. In questi gg. vista la prossima apertura del bando del PSR Regione Veneto, mi sto (forse per niente), dando da fare per procurarmi preventivi per un trattore. Fi qui tutto bene (concessionari contenti), però quando chiedo che il trattore dovrebbe esser eun cingolato cade il palco. Io infatti coltivando circa 12 ha di vigneto (saranno 14) dei quali buona parte in collina e visto che ho già 2 gommati da vigneto (TNF 90 anno 2001 e Ford 4110 del 1990) e che ho un Fiat 605 con 10000 h da lasciare un pò a riposo, vorrei prendere un cingolato. I concessionari sono totalmente impreparati su questo tipo di macchina, ti distolgono dall'idea di acquistarla spostandoti sul gommato e non sono per niente preparati sulla tipologia e caratteristiche. Ti sparano prezzi assurdi, non ti danno la possibilità di visionarle ecc.
Mie scelte comunque sarebbero comunque per macchina da 80-90 cv, carreggiata 1300 mm e pattini da 400 mm, lubrificati:
1- NH TK 4050 M 2- MF 3445 CFM
Andrea73 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 14-01-10, 12: 29   #2 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Il TK 4050 con circa 35 mila € + Iva lo dovresti portare a casa (parlo di prezzo con una scontistica media che fanno i concessionari), mentre per l'MF non saprei proprio.
Vecchio 14-01-10, 16: 28   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

grazie, per l'informazione,ma la mia considerazione si spingeva oltre il puro prezzo della macchina ma si estendeva al fatto che, almeno qui da me (Vicenza), i concessionari sono molto restii a proporre mezzi cingolati e tentano di svincolarsi dalla richiesta di tale mezzo.
Vecchio 15-01-10, 00: 03   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di devil man

Ubicazione: a nord del sud
Invia un messaggio tramite MSN a devil man
evidentemente cercano di mollare il gommato perchè ce l hanno già disponibile
Vecchio 16-01-10, 21: 26   #5 (permalink)
MCT
Co-Fondatore

L'avatar di MCT

Ubicazione: Castel Madama (Roma)
Compra solo ciò di cui hai bisogno, se ti serve un cingolato predi quello al limite cambia zona, fra i due da te visionati io ti consiglio NH Tk4050 fra i filari non credo abbia rivali.
Vecchio 16-01-10, 21: 50   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Come dice il buon Mtc,CAMBIA zona,devi aver la possibilità di comprare quello che vuoi e che ti serve,riguardo alla MF3445 CF cè l'ha ilmio terzista,anche lui la usa nei filari nei posti impervi ed è soddisfatto dell'aquisto,io che adoro i mezzi Landini,non posso che dirti di prendere la 3445....che dovrebbe essere la fotocopia del Landini o sbaglio?
Vecchio 17-01-10, 07: 09   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

salve ,
come accennato sono in gro in questi gg. a vedere cingolati (dempliant a parte NH). Oggi sono Appena andato a Parlare con rivenditore Mc Cormick, (Landini rossa); meravigliato è dir poco.
1- MC T100M tier 3, hp 92 con zavorre supplementari 28500 scontato
2- MC T90M tier 3, hp 82 con zavorre supplementari 25000 scontato
Prezzi al netto iva
rivenditore promette eventualmente ulteriore sconto ed eventuale ritiro usato.
Trattori montano motori Perkins 4 litri (aftercoolr) che non so cosa significa, pattini da 400, catenarie lubrificate, zavorre supplementari. Conoscete questa macchina? Avete mai provato, eventualmente, l'omologo Landini?

Ultima modifica di Andrea73 : 17-01-10 a 07: 11.
Vecchio 17-01-10, 14: 45   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

il TK E' IL CINGOLATO PIU' VENDUTO IN iTALIA DA DIVERSI ANNI E CREDO SIA GIA' UN BUON MOTIVO.
DOVRESTI TRATTARE ANCHE IL VALORE DELL'USATO DA PERMUTARE E VEDERE LA DIFFERENZA NETTA,PERCHE' COSI' E' DIFFICILE SAPERE CHI CONVIENE VERAMENTE!
PENSO CHE UN TK4040 SIA SUFF. MA PER QUANTO RIGUARDA LA LARGHEZZA SE VUOI STARE SUI 1300 DEVI PRENDERE MENO CAVALLERIA,PERCHE' SUI 90CV MINIMO SEI SUL 1450-1600mm.
NEWHOLLAND T7000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 18: 34   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di diego furii

Ubicazione: Ortona (CH)
Io al posto tuo prenderei il Massey Ferguson è più veloce , con le marce spaziate meglio e la frizione al posto giusto.
Il 1100 perkins poi fa la differenza, puoi guardare anche Landini che di regola dovrebbe costare 2- 3000 euro di meno.Qui da me uno ha preso il Trekker 90 F con le suole 36 6 zavorre e 3 distributori a 25 + iva. Alla nh non gli dici nemmeno buongiorno con quei soldi
Vecchio 17-01-10, 18: 43   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da diego furii Visualizza il messaggio
Io al posto tuo prenderei il Massey Ferguson è più veloce , con le marce spaziate meglio e la frizione al posto giusto.
Il 1100 perkins poi fa la differenza, puoi guardare anche Landini che di regola dovrebbe costare 2- 3000 euro di meno.Qui da me uno ha preso il Trekker 90 F con le suole 36 6 zavorre e 3 distributori a 25 + iva. Alla nh non gli dici nemmeno buongiorno con quei soldi
infatti. Con i tempi che tirano. Al CALV mi dicevano che dal listino possono fare max 105 sconto, mentre es mc cormick sono arrivati a circa 30. Lo so che machio NH è garanzia per rivendita usato ma portare a casa un cingolato M Cormick a 28000 Euro per 95 cv, contro circa 40000 NH............... A casa ho 2 NH e 1 Ford
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione