| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| SAME cingolati 70/80CV Buona sera a tutti. Ho visto in giro per il forum ma si parlo solo di SAME KRYPTON 105 CV. Io sarei orientato per un cingolato a più bassa potenza sempre dello stesso marchio ma con potenza 70/80 CV. Infatti io principalmente mi occupo di oliveti e mandorleti ma possiedo pochi 7 ha a cereali. Secondo voi un same piccolo potrebbe lavorare anche con l'aratro? Inoltre potrebbe reggere un attrezzo per la raccolta delle olive tipo Berardinucci? Grazie per gli eventuali consigli. Eventualmente altre marche di cingolati di pari potenza se sono ritenuti più valdi? grazie ancora | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Collaboratore | Ciao...hai altri cingolati in casa?? il conce più vicino e che da una maggiore assistenza qual'è?? In altrernativa al same/lambo/deuth da 70/80 cavlli rimangono il new holland tk 4030/4040 , il trekker 80 e i vari omologhi MF.. Con l'aratro io vedo che alcuni arano col 605 quindi lo tirano,ma dipende quanto è grande e com'è il terreno , il mio 72-85 con su l'arcone della ruspa con l'aratro della 55L da 11 quintali in terra rippata fa abbastanza fatica....anche se non è un esempio fatto bene.. ciao
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Se prendi un 70/80 cv non è tanto piccolo,per terra dura che tu possa avere un monovomere ovviamente adeguato alla macchina lo tira e ci ari tranquillamente!certo non puoi arare con un aratro della 120c chiaro.... Coem detto da nh72-85 i marchi sono Sdf,Nh,Landini direi scelte abbastanza obbligate alla fine le macchine son 3,colorazioni a parte....
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
http://www.same-tractors.com/ITALY/i...&idproduct=129. Sono macchine con cui puoi tirare tranquillamente anche il bivomero in aratura. se vuoi andare sull usato invece la gamma explorer c si prende a prezzi ragionevoli e sono ottime macchine.Per lavorare tra gli alberi consiglio il 70 al max l 80(si trovano anche con telaio abbattibile e scarico basso) il 90 no è molto piu alto.Se preferisci il raffreddamento a liquido scegli il lambo identico in tutto tranne che nel motore.
__________________ DMG POWER AGRI | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Grazie per la vostra gentilezza. I concessionari più vicini a me sono tutti quelli che avete citato. Il più serio è il SAME e attualmente ho solo un piccolo gommato. Io sono indirizzato sul nuovo, anche perché quello che si vede in giro fa paura. Trattori molto vecchi e prezzi che a me sembrano da capogiro. | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| vai tranquillo...io ho il lamborghini 90 turbo del 2001, 874/90 per intenderci..e lavoro prevalentemente in collina oliveti, ci tiro un frangizolle gherardi 22 dischi carrellato con un po di patema ma prima avevo un viviani sempre carrellato specifico per oliveti sempre da 22 dischi il modello ecm.. nonn hai problemi di tiro, i motori sono gli stessi come gran parte di tutto il resto. per le olive ci viene montato un vibratore verdegiglio frontale che prima stava su un 80 cv della stessa serie. se vuoi un consiglio fai uno sforzo e prendi quello con maggior potenza che la serie offre perche i vibratori di oggi hanno una testata che assorbe piu potenza di quelle fatte alcuni anni fa. come trattore ti troverai soddisfatto io ne ho avuti tre della stesa serie e non si sono mai fermati. ciao | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| per agganciarmi a devil man.. sono tutti raffreddati ad acqua..same lambo e deutz.. solo la serie kripton 110 è piu alta e non ha l' arco abbattibile che invece ha la serie di cui parliamo..sono ottime macchine al pari di new holland e forse superiori a landini, secondo me ottimi cingolati, ben piantati per terra che ti daranno soddisfazione. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |