| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Same explorer c Anche se ormai fuori produzione indubbiamente questa serie ha rappresentato il vero sparti acque tra i cingolati vecchia maniera e quelli dei nostri giorni e parlo di leve idrauliche frizioni a bagno d olio cambio laterale e semi piattaforma.Nella mia azienda ho un 90 turbo del 2001 che uso prevalentemente con l apripista e per la semina e non posso che parlarne bene.In tutto questo tempo l unica noia che ho avuto è stata la pompa idraulica da sostituire 160 euri e 200 euri peril relativo cambio olio.Un saluto a tutti | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Toglimi una curriosità devil, ma mi sembra di notare, e non sei il primo e l'unico che vedo, sul pacco zavorre c'è inserito un bastone che arriva circa 20 cm piu alto del muso del cofano..... a che serve??? per andare dritti o seguire il segno....
__________________ FIAT 110 punto o barra o spazio o insomma bho...pensate quello che volete ma poi sappiate che ci và il 90 it.youtube.com/user/6fiat Nothing runs like a 90 and 86 | |||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Collaboratore | Salve.. Io sono stato 2 giorni a dare l'erpice rotante da un amico che produce seminativi...(praticamente un fresone...) sulla terra arata per spaccarla un po'...visto che da luglio che non piove ed è dura come i sassi.. ci sono stato col same explorer c 90.. Non mi lamento.. solo che con il gas elettronico ( i bottoni..) ogni tanto perdeva il gas e toccava fermarmi..spingevo il pulsante rosso in mezzo poi ripartivo...questo era il primo giorno.. Invece il secondo giorno ..tutto bene...non si scalda neanche molto..la lancetta arriva a metà e poi si ferma... il problema che ho fatto solo 3 ore ... a 2100 giri abbastanza sottosforzo... dopotutto sono contento! con la frizione a pedale nel campo aperto mi trovo bene..(io che ho il frutteto non so come mi troverei col cingolato con la frizione a pedale) non mi trovo bene con le leve che spingono nella gamba...essendo 1.85 cm.. Però c'è una cosa che non mi è chiara... ha l'inversore con 4 marce.,..2 avanti e due retro..lente e veloci praticamente.. poi ha le solite 4 marce e la leva più piccola rossa...il superriduttore...lepre e tartaruga. Bè, io quando incontravo la terra molto più dura tiravo in dietro questa leva senza spingere frizione e senza togliere gas...è come una specie di hi-lo oppure io che stavo per rompere tutto? ...Il problema che da lepre mettevo tartaruga ma non riuscivo a fare il contrario..perchè grattava..mi sa che stavolta ho sbagliato a fare così! saluti __________ Alex ![]() Ultima modifica di nh72-85 : 20-01-09 a 19: 15. |
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| x filippo:mi dispiace non ho il depliant della macchina x 110 90:il bastone che si vede serve per pulire la terra che si attacca al trattore e sta posizionato li per comodità in quanto c è il buco nel portazavorre x nh 72 85:la leva rossa deve necessariamente essere usata con la frizione!!!
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Collaboratore | Quote:
Cavolo! ![]() sono un mito ...mah...però era molto comodo..La prossima volta che ci torno sarà meglio usare la frizione... Anche nel tuo same 90 ogni tanto si accendono i fanali dietro? No perchè ogni tanto si accendevano..toglievo il gas e si rispegnevano..boh..mi sai dire qualcosa? saluti __________ Alex ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Adesso metto qualche foto e speriamo bene... ![]() ![]() Il mio ne ha solo uno e per adesso tutto ok non so cosa dirti
__________________ DMG POWER AGRI Ultima modifica di Johndin : 20-01-09 a 21: 33. Motivo: Caricato le foto con extremeshack | |||||
| | |
| | #9 (permalink) |
| Collaboratore | Questo è il same explorer C 90 di un mio amico con 2500 ore circa, st'estate ci ho fatto un po' di ore sopra a dare l'erpice rotante e ruspare .![]() saluti.
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Collaboratore | Sulla database brouchure Angelillo ha caricato il catalogo con tutti i mezzi same di un po' di tempo fa , in fondo c'è anche il same explorer c , se volete qualche informazione ![]() ecco il link Gamma same 2000.pdf saluti.
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex Ultima modifica di nh72-85 : 20-01-09 a 19: 41. |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/cingolati-f6/same-explorer-c-256/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| Same Explorer | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02-10-09 08: 01 | |
| same explorer | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-09-09 22: 09 | |