Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Cingolati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-09, 21: 52   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di f140

Ubicazione: matera
Same krypton 105....ed omologo Lamborghini C 105

salve a tutti...cosa ne pensate di questa macchina???secondo me è 1 dei migliori cingolati prodotti ora tocca voi dire la vostra...ciaooo
f140 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 28-01-09, 22: 06   #2 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Quote:
Originariamente inviata da f140 Visualizza il messaggio
salve a tutti...cosa ne pensate di questa macchina???secondo me è 1 dei migliori cingolati prodotti ora tocca voi dire la vostra...ciaooo
Premesso che non so nulla di cingolati (e molto, molto poco anche dei gommati.. ), potresti comunque illustrarci le motivazioni per le quali secondo te è uno dei migliori
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-09, 22: 42   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
Io possiedo un lamborghini Triumph 90 ma con l'intervento del cacciavite è diventato 105 anche sesa le scritte....ho fatto 3500 ore e di problemi non ne ho avuti, tranne che la sostituzione di un rullo superiore del cingolo....ha una bell'impostazione di guida e anche una bella piattaforma....il cambio non è male tranne che non è molto veloce rispetto agli altri....il miniriduttore(mezza marcia meccanica) non è sincronizzato ed è in posizione un pò scomoda....poi la nota dolente come sempre è il motore....per avere prestazioni decenti ho dovuto metterci le mani....comunque nel complesso sono abbastanza soddisfatto
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 15: 21   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di same_explorer

Ubicazione: Cantiano (PU)
anche io confermo quello scritto da SAN64. sono un fortunato possessore di un explorer 80c che fino ad oggi nn ha avuto mai problemi. ma collegamdomi all'argomento trattato posso dire di aver provato il fratellino del 105, il 95, e l'unico problema che posso dire hanno questi trattori sono ancora le vibrazioni: elevate sopprattutto negli spostamenti da un terreno all'altro. premetto che l'utilizzo del mezzo è stato con apripista, aratro ed estirpatore.
same_explorer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 17: 15   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di devil man

Ubicazione: a nord del sud
Invia un messaggio tramite MSN a devil man
Quote:
Originariamente inviata da SAN64 Visualizza il messaggio
Io possiedo un lamborghini Triumph 90 ma con l'intervento del cacciavite è diventato 105 anche sesa le scritte....ho fatto 3500 ore e di problemi non ne ho avuti, tranne che la sostituzione di un rullo superiore del cingolo....ha una bell'impostazione di guida e anche una bella piattaforma....il cambio non è male tranne che non è molto veloce rispetto agli altri....il miniriduttore(mezza marcia meccanica) non è sincronizzato ed è in posizione un pò scomoda....poi la nota dolente come sempre è il motore....per avere prestazioni decenti ho dovuto metterci le mani....comunque nel complesso sono abbastanza soddisfatto
Per l ennesima volta sento dire che il motore same non tira di suo,bhè a me sembra il contrario...Avete mai confrontato con un pari cavalli di altra marca?
Vecchio 29-01-09, 20: 40   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

per san 64, come ti trovi con la frizione a pedale, che lavori ci fai?
MARCO92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 21: 05   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di f140

Ubicazione: matera
io ho provato un 105 di un mio amico con un 24 dischi viviani in collina e lo tirava veramente bene....sn rimasto molto soddisfatto.
f140 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 21: 11   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Quote:
Originariamente inviata da MARCO92 Visualizza il messaggio
per san 64, come ti trovi con la frizione a pedale, che lavori ci fai?
Avrei piacere che la risposta fosse data in questa discussione:

Comandi di guida per Cingolati
Vecchio 29-01-09, 21: 13   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
Devil ....io prima avevo un MF 396 da 83cv e con la stessa seminatrice negli stessi posti ho notato a malincuore che con il Triump 90 ci correva una marcia di differenza.....nelle condizioni di come era appena arrivato e non solo il mio ma anche quello di un mio amico, ti posso dire che messo a confronto con il Perkins dell'MF non c'era paragone.....ora che è stato dato qualche giro alla pompa tira come il 100 perche ho avuto occasione di lavorare a coppia con un Kripton 105 e vanno uguale però quando apri l'accelleratore fuma un pò , ma sotto tiro nulla

MARCO 92 io ci faccio sopratutto semine, lavoro con piantapali per vigneti, scavallatore in vigneto....la frizione a pedale io l'ho conosciuta molti anni fà sul Landini 7830 e poi sull'MF 396 e devo dire che è stata una bella trovata ed è molto utile
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-09, 12: 09   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

semini con la seminatrice da grano? per il pedale ho sentito molti che si lamentano perche è duro.
MARCO92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione