| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per la pulizia del radiatore io a tutti i mie mezzi faccio pulizia ogni 50 ore di lavoro e non ho mai avuto problemi | |||||
| | |
| | #22 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Cavolo Agrifaster li spremete per bene i trattori voi!!Qua con le 120 c massimo si va col 28/61...Ma avete provato su terreno sodo o già lavorato?E dire che io avevo dubbi sul 20/61 a carrello centrale che pesa piu o meno 16 q.li!
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #23 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| beh finora ho sentito parlare piu che altro di explorer 90, 90turbo, triumph 90, il 105 kripton (io ho mil lambo c 105) è un'altra cosa, pesa di piu , e il motore è tuttaltro che fiacco, ha un tiro piu che buono, io l'ho preso a fine 2008, ci ho fatto del ripasso con estirpatore rinieri da 2,5 m a 10 ancore al quale ho montato degli esplosori, e lo tira meglio della fiatallis ad9 che avevo prima, il posto guida è il piu comodo della categoria, anche mf landini se pur si avvicinano come spazio disponibile, non hanno la stessa razionalita nel posizionamento dei comandi, gli unici che potrebbero essere posizionati un po meglio sono il miniriduttore e i comandi del sollevatore per altro ottimo come funzionamento e sensibilita, il pedale della frizione è un po duro e lo si avverte soprattutto nell'utilizzo della lama, altro accorgimento piuttosto importante è la luce da terra elevata, a differenza della concorrenza il sottopancia , a parte la luce libera è interamente vuoto e privo di sporgenze, mi spiego meglio, tutti i concorrenti e anche i vecchi modelli come explorer, hanno ila corona motrice piatta o concava verso l'inteno, co il conseguente spostamento dei riduttori , all'interno rispetto all'area di calpestio del cingolo, il kripton o lambo, hanno la corona bombata verso l'esterno e questo crea piu spazio per montare i riduttori piu grossi e comunque a filo dell'area di calpestio del cingolo, sicche è piu difficile impanciarsi.... inoltre è ottima sia la direzionalita che la motricita grazie al peso fra i piu elevati della categoria, con i copricarrelli in ghisa si arriva a 52 q.li, con zavorratura completa si arriva a 57,2 q.li... un appunto: i comandi delle frizioni di sterzo sono moooolto sensibili, bisogna farci l'abitudine, il comaqndo unico nh è migliore, senza dubbio, non tanto per la leva unica(anche sul same si usa una leva per volta quindi una mano sola), quanto per la modulabilita della sterzata.... per quanto riguarda la frizione a pedale (tutti sanno come la penso): 'la comodita di guida di un gommato su un cingolato'... infine il pedale deceleratore: quando compri il trattore è la cosa piu inutile del mondo, poi lo usi un po di volte e ti ritrovi a pensare a come facevi quando non lo avevi...a parte le esagerazioni, è comodo quando devi fare le manovre di fine campo, e visto che lo spazio nella pedana c'è.... meglio che ci sia anche il deceleratore.... | |||||
| | |
| | #25 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io ho visto lavorare il c 105 ed è identico al gemello rosso...ed un gg passando dal conce lamborghini ne vidi 1 e mi disse ke melo faceva a 33 mila euro + iva.....xò io sn + propenso al gemello rosso. | ||||
| | |
| | #26 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Secondo me Sprint hai dato una descrizione molto dettagliata e giusta della tua macchina. Guardando il posto guida e confrontandolo con quello del tk verrebbe da pensare che quest'ultimo appartenga ad una generazione anniluce più vecchia. Secondo me la postazione di guida e l'ergonomia sono basilari in un trattore. E secondo me l'impostazione dei cingolati SDF attualmente è la migliore | |||
| | |
| | #27 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quoto in pieno quanto detto da sprint aggiungendo però che il tk è più versatile in quanto tra gli alberi visti gli ingombri ridotti (sopratutto verso l alto)è più indicato.
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #29 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Beh Devil, si parlava di kripton 105, se devi andare sotto le piante c'è il (non ricordo il nome same )lambo CF 100 che è piu basso e con bauli laterali piu stretti , marmitta con uscita laterale e costa anche meno... x marco a breve dovrei farci, se il tempo dara un po di tregua, un bel po di ore a ruspare, sto demolendo un fabbricato e dovro spostare le macerie e creare uno spiazzo piuttosto grande ,quindi avro da fare per parecchio tempo...poi lo usero per il ripasso, per un po di aratura e per affinamento del terreno, l'ho usato anche con ripuntatore angeloni a 5 ancore e devo dire che se la cava piuttosto bene... | |||||
| | |
| | #30 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Io non prenderei mai un erpice a dischi .......... ma attualmente uso poco anche i cingolati in generale. A parte le ore nelle viti a dare una mano a mio cugino , a casa mia il cingolo lo si usa per togliere i sassi dai campi e per seminare :STOP. Per il resto si fa tutto con i gommati. Per Sprint: Complimenti per il cingolato. Per Simone 83: Non so quanto un TK sia indietro rispetto al Lambo di Sprint. Hai mai provato la postazione di guida di un TK???? Io sono quasi 2m di altezza e non metto il sedile indietro tutto altrimenti arrivo male ai comandi ........... su un TK ci sta un uomo di 2.5 m di altezza!!!!! Hai mai provato la frizione a pedale quando si fanno lavori di precisione????? Io ho provato con quello stramaledetto Landini Trakker che abbiamo e se devi tenere il piede sul pedale o hai la gamba bionica o ti viene voglia di dar fuoco al trattore. Hai mai provato la cloche monoleva del TK???? E' molto meglio una leva sola che due ............. Ongi macchina ha i suoi pregi e i suoi difetti......... | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |