| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| concimazione per vite, olivo, melo e pesco Salve a tutti, mi servirebbe sapere che causa una abbondanza di concimazione ureica su vite, olivo, melo e pesco, sò che nella vite troppo concime azotato (urea) causa l'instaurarsi di fitopatie come botrite, ma anche altro? e nelle altre coltivazioni cosa causa? vi ringrazio se potete aiutarmi Ultima modifica di lamborghini : 20-06-09 a 10: 05. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| UFFA ANCORA MI RICHIEDE LA PASSWORD!!!!!!!!!!!! è normale, è una conseguenza dell'eccesso d'azoto la botritis sull'uva dovuta da un'esplosione di vigoria specie l'anno dopo,nel pesco si crea ombreggiamento eccessivo e se c'è umidità si forma monilia in generale nella frutta prodotta da piante concimate con eccessi d'azoto la conservabilità è molto minore dovuta al rapporto azoto\calcio squilibrato Però..però..da tempo sento dire che proprio l'UREA creerebbe problemi alle piante ,e questo non me lo sò spiegare!!!! saranno balle??magari qualcuno sappia qualcosa in merito. salùt da un AZ | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| volevo chiedere info riguardo ad un concime, il mag 32 della cifo, qualcuno di voi l'ha utilizzato? il tecnico mi ha detto che è in forma di sale, si riesce bene a distribuire con lo spandiconcime localizzato sulla fila? o è meglio cercare di distribuirlo a mano?
__________________ I LOVE LAMBO | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Sicuramente inoltre il microclima fogliare più umido che si forma rischi aumento di danno da peronospora.
__________________ | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
, perchè ha la grana così sottile da farlo fuoriuscire dallo spandiconcime anche con la saracinesca chiusa (ho un Gamberini top 300).Somiglia al sale da cucina fino.
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Non vorrei dirti una cavolata , quindi correggetemi se sbaglio, il leteme maturo e molto piu ricco di fosforo e potassio che azoto, quest'ultimo e presente in maggior quantità nei liquami e nel letame fresco. Io ti posso consigliare di darlo tranquillamente se e letame maturo, se fosse fresco avrei qualche dubbio...
__________________ I LOVE LAMBO | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ A pensar male si fa peccato.....ma ci si azzeca sempre!!!!!! : | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
|
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/coltivazioni-arboree-f22/concimazione-per-vite-olivo-melo-e-pesco-2409/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| concimazione urea olivi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 30-09-09 10: 04 | |
| concimazione nella vite | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25-06-09 23: 17 | |