| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| frutteto a 1200 metri vorrei fare un frutteto in umbria a 1200 metri sapete dirmi che varieta' e che trattamenti bisogna fare? Vorrei anche sapere che tipo di viti da vino possono essere coltivate. Grazie mille | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ci sono utenti del forum molto più esperti di me, che ti sapranno spiegare meglio, però volevo darti un'indicazione di massima ma vorrei sapere: quanta superficie dovresti coltivare? per uso personale o coltivazione da reddito? situazione climatica? che terreno è? (pendenza, tesitura del terreno, possibilità di irrigazione..) ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ti ringrazio per avermi risposto.la superficie e di circa un ettaro, per il momento non e a scopo di lucro, la situazione climatica e molto fredda soprattutto in inverno, per quanto riguarda il terreno non ha molta pendenza ed e in alcuni punti e molto roccioso. | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| come vigneto diventa un po problematica secondo me la decisone.1200 metri non sono pochi e se fa freddo non e' una gran cosa,anche dal punto di vista della maturazione e poi gli inverni freddi personalmente mi farebbero un po paura per un vigneto... | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| mah, se è per produzione propria, alla fine non è che da me e te faccia più caldo, anche se trento è un po' una conca e gli inverni non sono così freddi..
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |