Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Coltivazioni arboree

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-10, 20: 26   #21 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: basso vicentino
Visto che parli di teli antipioggia, dalle mie parti c'è un campo sperimentale di ciliegio dove vengono testate varietà e tecniche impiantistiche e per quanto riguarda i teli antipioggia è stato un disastro per ben 2 volte il vento ha distrutto tutto praticamente ha fatto da vela levando ancore e strappando i teli e per quello che so era un impianto fatto da valente.
Tu ne hai già visto di questi impianti? pui mandarmi delle foto?
abe35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-10, 20: 37   #22 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di dadorex

Ubicazione: Trentino...collina di Trento
si ne ho visti un paio ma non ho foto...il problema del vento non e' da sottovalutare per niente io avevo pensato di lasciargli una fessura per far si che l'aria passi via,sull'estremita' del palo.non so se mi sono spiegato molto bene....
dadorex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-10, 19: 51   #23 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: basso vicentino
Salve ragazzi dopo un bel po di tempo mi faccio risentire, volevo continuare la discussione spostando l'attenzione al momento della cernita delle ciliegie per sapere da voi se avete delle conoscenze su alcune macchine per la cernita e la calibrazione delle ciliegie o se conoscete dei siti dove posso trovare delle informazioni su queste atrezzature specifiche.
Un grazie anticipato
abe35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-11, 11: 16   #24 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: bari
Quote:
Originariamente inviata da abe35 Visualizza il messaggio
Visto che parli di teli antipioggia, dalle mie parti c'è un campo sperimentale di ciliegio dove vengono testate varietà e tecniche impiantistiche e per quanto riguarda i teli antipioggia è stato un disastro per ben 2 volte il vento ha distrutto tutto praticamente ha fatto da vela levando ancore e strappando i teli e per quello che so era un impianto fatto da valente.
Tu ne hai già visto di questi impianti? pui mandarmi delle foto?
Ciao abe35

Se non ho capito male nel tuo msg hai una grande paura nell'investire denaro nella copertura antipioggia con telo...... Ti garantisco che oggi non c'è niente da provare o da rischiare basta girare un pò in giro in italia e incominci a tirare delle linee per capire se ti conviene farlo........Basta arrivare a Vignola dove e dal 1986 che hanno sperimentato la copertura sulle ciliegie e oggi sono un punto di riferimento per tutti i cerisicoltori che voglio prottegere il proprio prodotto
nickart81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-11, 12: 16   #25 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: bari
il telo antipioggia un rebus p

Ciao abe35

Se non ho capito male nel tuo msg hai una grande paura nell'investire denaro nella copertura antipioggia con telo...... Ti garantisco che oggi non c'è niente da provare o da rischiare basta girare un pò in giro in italia e incominci a tirare delle linee per capire se ti conviene farlo........Basta arrivare a Vignola dove e dal 1986 che hanno sperimentato la copertura sulle ciliegie e oggi sono un punto di riferimento per tutti i cerisicoltori che voglio proteggere il proprio prodotto

Ultima modifica di nickart81 : 26-10-11 a 12: 18.
nickart81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
alta densità, ceraseti, ceraseto, cerasicoltura, ciliegie, ciliegio, ferrovia, frutteti, frutticoltura, gisela 5, korvia, prunus avium

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione