| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Visto che parli di teli antipioggia, dalle mie parti c'è un campo sperimentale di ciliegio dove vengono testate varietà e tecniche impiantistiche e per quanto riguarda i teli antipioggia è stato un disastro per ben 2 volte il vento ha distrutto tutto praticamente ha fatto da vela levando ancore e strappando i teli e per quello che so era un impianto fatto da valente. Tu ne hai già visto di questi impianti? pui mandarmi delle foto? | ||||
| | |
| | #22 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| si ne ho visti un paio ma non ho foto...il problema del vento non e' da sottovalutare per niente io avevo pensato di lasciargli una fessura per far si che l'aria passi via,sull'estremita' del palo.non so se mi sono spiegato molto bene.... | ||||
| | |
| | #23 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Salve ragazzi dopo un bel po di tempo mi faccio risentire, volevo continuare la discussione spostando l'attenzione al momento della cernita delle ciliegie per sapere da voi se avete delle conoscenze su alcune macchine per la cernita e la calibrazione delle ciliegie o se conoscete dei siti dove posso trovare delle informazioni su queste atrezzature specifiche. Un grazie anticipato | ||||
| | |
| | #24 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Se non ho capito male nel tuo msg hai una grande paura nell'investire denaro nella copertura antipioggia con telo...... Ti garantisco che oggi non c'è niente da provare o da rischiare basta girare un pò in giro in italia e incominci a tirare delle linee per capire se ti conviene farlo........Basta arrivare a Vignola dove e dal 1986 che hanno sperimentato la copertura sulle ciliegie e oggi sono un punto di riferimento per tutti i cerisicoltori che voglio prottegere il proprio prodotto | |||||
| | |
| | #25 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il telo antipioggia un rebus p Ciao abe35 Se non ho capito male nel tuo msg hai una grande paura nell'investire denaro nella copertura antipioggia con telo...... Ti garantisco che oggi non c'è niente da provare o da rischiare basta girare un pò in giro in italia e incominci a tirare delle linee per capire se ti conviene farlo........Basta arrivare a Vignola dove e dal 1986 che hanno sperimentato la copertura sulle ciliegie e oggi sono un punto di riferimento per tutti i cerisicoltori che voglio proteggere il proprio prodotto Ultima modifica di nickart81 : 26-10-11 a 12: 18. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| alta densità, ceraseti, ceraseto, cerasicoltura, ciliegie, ciliegio, ferrovia, frutteti, frutticoltura, gisela 5, korvia, prunus avium |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |