| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Limone 4 stagioni Ho comprato un alberello di questo tipo di limone. L'ho immerso in un vaso di 60 cm di diametro. La terra usata è apposita per agrumi. Questa operazione l'ho fatta circa 15 giorni fa. Il sole lo prende prevalentemente in mattinata.Considerate che l'alberello è abbastanza sottile ed al momento non c'è nemmeno zagara. Dovrei usare qualche concime o prodotto in particolare? | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao,io non mi intendo di limoni,ma se la pianta e piccola e giovane non metterei nulla o molto poco,se esageri con il concime potresti "bruciare" la pianta facendogli più male che bene,anche perchè visto che hai usato terra per gli agrumi immagino che "dentro" ci sia tutti gli elementi di cui la tua piantina ha bisogno,tieni irrigato,ma non esagerare,per il comcime rimanderei all'anno prossimo
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ultima modifica di dolmar2010 : 22-04-11 a 15: 57. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Agricola Lendinarese: da più di vent'anni al fianco degli agricoltori italiani | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| A federico : io gli ho potati la settimana scorsa!......(per quanto riguarda il limone era gioco-forza per il fatto che la neve l'aveva bruciato.... ma ora sono belli) Inoltre per via dei bei nuovi germogli si stava riempendo di animaletti così dopo la potatura sono intervenuto la mattina dopo con un prodotto bayer ...se non sbaglio decis Le varietà arancio woschinton (forse ho scritto male), limone 4 stagioni , mandarino (varietà sarda!) | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| La potatura del limone è un'operazione piuttosto delicata..l'indicazione che possiamo dare è di evitare una potatura troppo invasiva e di tenere controllata la spinta vegetativa della pianta nei mesi estivi con una periodica spuntatura. Il criterio deve comunque essere quello di mantenere una struttura equilibrata. Questi comunque sono i nostri limoni: Foto bacheca | Facebook
__________________ Agricola Lendinarese: da più di vent'anni al fianco degli agricoltori italiani | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |