| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #41 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| L'irrigazione antibrina ha anche un'altro svantaggio non da poco, cioè che se la gelata dura molto il peso del ghiaccio arriva a far schiantare i rami...da quel che so io
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
| | #42 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Nuovo articolo su Freshplaza (probabile pubbilcità ?), con un'accenno ai costi di acquisto ed esercizio. Sistema SIS: la scelta preferita dai frutticoltori per il controllo delle gelate | |||||
| | |
| | #43 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Personalmente credo ben poco ai relativi costi, ho dubbi pure che siano installati anche in italia, Tu Mapo sai qualcosa che siano presenti in territorio nazionale?? Mi son permesso di chiederlo via email ad un certo Silviero ......non si sà mai , potrebbe rispondere Salùt da Martinaz Effettivamente dopo aver letto qualcosa in spagnolo la musica in soldoni cambia in italia non ho trovato filiali di SIS ...quindi..????? ho trovato le varie coperture in ettari in base ai modelli, ma non di quanto la capacità di innalzare la Temperatura....... Ultima modifica di martinaz : 14-12-09 a 20: 40. Motivo: Effettivamente............................................... | ||||
| | |
| | #44 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Quello che hai trovato non lo posti ? (devo decidermi a mandare mail ai produttori, poi tutto sarà, forse, più chiaro) | ||||||
| | |
| | #45 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| penso che sia stufo...l'ho martoriato con i miei problemi di armillaria!!!! l'ho ricavato da quello che hai postato tù ..farei ..o meglio, non lo faccio il riassunto perchè dopo 24 ore ho scordato sicuramente i numeri e darei dei dati errati, ma stento comunque a crederli | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/coltivazioni-arboree-f22/lirrigazione-antibrina-metodi-di-difesa-dal-freddo-1683/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| portata irrigatori antibrina | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22-04-09 09: 52 | |
| tipi irrigazione sottochioma | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20-04-09 21: 15 | |
| www.meteo.iasma.it | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-04-09 18: 52 | |
| forme di difesa dal freddo delle piante | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-04-09 14: 05 | |
| difesa da gelate primaverili | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-03-09 20: 59 | |