| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #22 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| argomento molto interessante!! ma purtroppo neanche io sono riuscito a trovare informazioni su impianti di mandorle a guscio tenero californiane qua in sicilia, se si adattano al clima con le rese elevate che hanno sarebbe molto interessante come nuove varietà da impiantare Ciao da Peppe | ||||
| | |
| | #23 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Salve a tutti. Questo argomento molto interessante non ha più un suo seguito? Sarei interessato a carpire informazioni circa la mandorlicoltura, ho un mandorleto di circa 3.00 ettari in Sardegna | ||||
| | |
| | #25 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti,mi piacerebbe piantare un'ettaro di mandorli varietà tuono in provincia di Pesaro,faccio biologico e ho difficoltà a trovare un vivaio con piante certificate,conoscete nessuno? Avevo pensato anche di provare a piantare il seme di quelle che ho già e poi innestarlo,ma non essendo molto abile negli innesti... Vi ringrazio per qualsiasi consiglio vogliate darmi. ![]() Ultima modifica di svitol : 14-04-12 a 15: 58. | |||
| | |
| | #26 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Se devi seminare la mandorla non usare la stessa tuono. Usa le mandorle amare per evitare che i topi se li mangiano. Secondo me è la soluzione migliore; prova a vedere se c'è qualche bravo innestatore nelle vicinanze. | |||
| | |
| | #27 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Ma, volevo chiedere,che tipo specifico di innesto si fa di solito sui mandorli,quello che ho visto fare sulla vite con una macchinetta che lascia i due pezzi perfettamente incastrabili potrebbe andare bene? Da farsi in autunno,vero? Mi sento impedito per gli innesti,ma forse dipende dal fatto che non ho mai incontrato nessuno che sapesse il mestiere... Voi avete preso piante già innestate ![]() | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |