| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| melograno Salve! ho in giardino una bella pianta di melograno e alla base del fusto, periodicamente crescono dei rami "figli" se si dice così. Sono rametti, perfettamente dritti e rigogliosi che crescono tutt'attorno alla base. Vorrei sapere se, prendendo uno di questi rametti e piantandolo direttamente a terra o in vaso, può sopravvivere e crescere. grazie! | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
adesso non mi intendo di melograno, non so se sia innestato o meno, comunque se vuoi dar loro qualche possibilità in più di sopravvivere cerca di tirar su qualche radice insieme, invece che fare uan talea.. il nome tecnico è "polloni radicali" ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Secondo me i rametti di cui parla dizeta (a proposito benvenuto) hanno già le radici, infatti confermo che anche nel mio succede così. La scorsa settimana tra l'altro abbiamo sradicato alcuni di questi rametti per farli piantare (qualche pianta) a mia cugina.
__________________ qua si parla di trattori | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
appunto ,se riesce a toglierli con le radici (anche se è difficile non far strappare le radichette apicali, che non si vedono da quanto sono piccole, ma sono le responsabili dell'assorbimento dell'acqua) meglio, altrimenti fai delle talee.. ti consiglio di fare molte piantine, per essere sicuro che qualcuna sopravviva.. ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |