Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Coltivazioni arboree

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-10, 17: 18   #11 (permalink)
Utente Tractorum.it

io ho pesca da quando son nato e la mia azienda è indirizzo a pesche....allora da ultime notizie han scoperto 2 portaiinesti virus esenti da sharka!quest'anno inizziano i primi esperimenti e se tutto va bene tra 5 anni ci son painte nuove e sicure...quindi se devi fare grossi investimenti aspetta!!
per il tipo di pesca...evita le paste bianche qui da noi non vanno proprio...vai a pasta gialla...pesche o nettarine quali vadano di più la va a anni...tieni prresente che le nettarine son molte più delicate...
come varietà...dovresti chiedere ai tuoi consulenti...comunque estirpa tutte le varietà vecchie come fayette e red haven ormai è anni che da noi son tolte e inidirizzati su varietà sub-acide tipo Big top...se le tue condizioni te lo permettono orientati su varietà precoci e superpreoci...in quella fascia di mercato in italia ce un bel buco..
ciclista pescador non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-10, 21: 26   #12 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: romagna
Quote:
Originariamente inviata da nh72-85 Visualizza il messaggio

Martinazz chiedo aiuto .
mamma mia solo ora ti rispondo , che disgraziato ..spero tu abbia già deciso.
Morsiani 60 ? è acida al gusto , in parole povere secondo mè fà un pò schifo da mangiare..il consumatore corre il rischio, anzi NOI corriamo il rischio di disaffezionarlo all'acquisto , però agronomicamente non è male!!
pure io l'ho fatta ma non la rifarei più
saluti
martinaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 16: 26   #13 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fiat 540 c

Ubicazione: provincia macerata
apparte la razza ti consiglio vivamente prima di fare un innesto su un ramo perche metti che ti esce male l'innesto ( ipotesi non dico che non lo sai fare... ) butti via na pianta..

.....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere

fiat 540 c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 16: 43   #14 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di nh72-85

Ubicazione: vicino Imola
Invia un messaggio tramite MSN a nh72-85
Quote:
Originariamente inviata da martinaz Visualizza il messaggio
mamma mia solo ora ti rispondo , che disgraziato ..spero tu abbia già deciso.
Morsiani 60 ? è acida al gusto , in parole povere secondo mè fà un pò schifo da mangiare..il consumatore corre il rischio, anzi NOI corriamo il rischio di disaffezionarlo all'acquisto , però agronomicamente non è male!!
pure io l'ho fatta ma non la rifarei più
saluti
Car e mi amig ... semini il riso quest'anno?? con tutta l'acqua che ti arriva dal santerno......

Comunque Li dove dicevo io...ci abbiamo messo l'Alma... sprè ca vègna bòna
Invece in un altro pezzettino.....dove adesso è vuota...ci metterò ancora morsiani 60....ormai che ne ho un bel po facciamo un bel bel po , comunque non è male la morsiani ... per quello che ho fatto io anche se adesso sono ancora piccoli.
Fiat 540...le piante le prendo gia innestate o le prendo da innestare che poi ci pensiamo noi..
Vecchio 09-04-10, 21: 33   #15 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Mapomac

Ubicazione: Emilia
Invia un messaggio tramite MSN a Mapomac Invia un messaggio tramite Skype a Mapomac
Un importante passo avanti è stato fatto nel campo della peschicoltura.

Il CRA-Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura comunica che è stata ottenuta una prima versione della sequenza genomica del pesco. Questo importante traguardo scientifico è il risultato di una iniziativa internazionale - "International Peach Genome Initiative" (IPGI) - a cui il nostro l'Italia partecipa assieme a ricercatori americani, spagnoli e cileni.

Rivoluzione in arrivo nella peschicoltura, grazie alla mappatura del DNA del pesco
Mapomac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-10, 23: 31   #16 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di solaris

Salve,
è da un pò di tempo che sto prendendo in considerazione la possibilità di investire in pesco.Leggendo la discussione e informandomi su internet sto cercando di districarmi in questo mondo contorto tra portainnesti e innesti!
le mie domande sono:
vorrei utilizzare un il portainnesto gf 677 perchè resistente alla siccità ma la mia curiosità se utilizzassi quest'ultimo accoppiato con un innesto di pesco a maturazione precoce quanta necessità c'è di acqua?
mi sapreste consigliare un innesto precoce a pasta gialla e indicarmi indicativamente momento di maturazione e capacita (kg) produttiva della pianta?
che tipo di impianto usate e con che sesto?
perdonate le tante domande ma mi sto avvicinando in punto di piedi a questo mondo!
solaris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione