| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| io ho pesca da quando son nato e la mia azienda è indirizzo a pesche....allora da ultime notizie han scoperto 2 portaiinesti virus esenti da sharka!quest'anno inizziano i primi esperimenti e se tutto va bene tra 5 anni ci son painte nuove e sicure...quindi se devi fare grossi investimenti aspetta!! per il tipo di pesca...evita le paste bianche qui da noi non vanno proprio...vai a pasta gialla...pesche o nettarine quali vadano di più la va a anni...tieni prresente che le nettarine son molte più delicate... come varietà...dovresti chiedere ai tuoi consulenti...comunque estirpa tutte le varietà vecchie come fayette e red haven ormai è anni che da noi son tolte e inidirizzati su varietà sub-acide tipo Big top...se le tue condizioni te lo permettono orientati su varietà precoci e superpreoci...in quella fascia di mercato in italia ce un bel buco.. | |||
| | |
| | #12 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| mamma mia solo ora ti rispondo , che disgraziato ..spero tu abbia già deciso.Morsiani 60 ? è acida al gusto , in parole povere secondo mè fà un pò schifo da mangiare..il consumatore corre il rischio, anzi NOI corriamo il rischio di disaffezionarlo all'acquisto , però agronomicamente non è male!! pure io l'ho fatta ma non la rifarei più saluti | ||||
| | |
| | #13 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| apparte la razza ti consiglio vivamente prima di fare un innesto su un ramo perche metti che ti esce male l'innesto ( ipotesi non dico che non lo sai fare... ) butti via na pianta..
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere | ||||
| | |
| | #14 (permalink) | |
| Collaboratore | Quote:
... semini il riso quest'anno?? con tutta l'acqua che ti arriva dal santerno......Comunque Li dove dicevo io...ci abbiamo messo l'Alma... sprè ca vègna bòna ![]() Invece in un altro pezzettino.....dove adesso è vuota...ci metterò ancora morsiani 60....ormai che ne ho un bel po facciamo un bel bel po ![]() , comunque non è male la morsiani ... per quello che ho fatto io anche se adesso sono ancora piccoli.Fiat 540...le piante le prendo gia innestate o le prendo da innestare che poi ci pensiamo noi..
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex | |
| | |
| | #15 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Un importante passo avanti è stato fatto nel campo della peschicoltura. Il CRA-Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura comunica che è stata ottenuta una prima versione della sequenza genomica del pesco. Questo importante traguardo scientifico è il risultato di una iniziativa internazionale - "International Peach Genome Initiative" (IPGI) - a cui il nostro l'Italia partecipa assieme a ricercatori americani, spagnoli e cileni. Rivoluzione in arrivo nella peschicoltura, grazie alla mappatura del DNA del pesco | |||||
| | |
| | #16 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Salve, è da un pò di tempo che sto prendendo in considerazione la possibilità di investire in pesco.Leggendo la discussione e informandomi su internet sto cercando di districarmi in questo mondo contorto tra portainnesti e innesti! le mie domande sono: vorrei utilizzare un il portainnesto gf 677 perchè resistente alla siccità ma la mia curiosità se utilizzassi quest'ultimo accoppiato con un innesto di pesco a maturazione precoce quanta necessità c'è di acqua? mi sapreste consigliare un innesto precoce a pasta gialla e indicarmi indicativamente momento di maturazione e capacita (kg) produttiva della pianta? che tipo di impianto usate e con che sesto? perdonate le tante domande ma mi sto avvicinando in punto di piedi a questo mondo! ![]() | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |