| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| raccolta olive 2008.... Ciao a tutti oggi abbiamo cominciato a raccogliere le olive.... Non è che ne ho molte , solo 30 infatti uso la tecnica dei teli, pero penso che sarà una bella annata .... . Cosa ne pensate voi ?? Quando cominciate a raccogliere ?? | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao fiat 540 c... inizierò a raccogliere verso i primi gg di novembre anch'io non ho molte piante +o- 40..sì il raccolto non dovrebbe essere così male anche perchè gli ho fatto 3 trattamenti...l' unica pecca è la resa siamo attorno all 11% ...x un pò di fettunta mi basta...cmq poi farò sapere com' è andata quest' anno...ciao ciao ![]() Ultima modifica di TL80 : 21-10-08 a 21: 11. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Quest'anno la stagione è anticipata a causa del caldo che sta facendo, dalle mie parti la mancanza di pioggia dalla fine della primavera si farà sentire sulla quantità per contro la resa dovrebbe essere buona, credo che i primi di novembre si inizi a raccogliere.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao raga anche da noi siamo quasi pronti per la raccolta.Oggi sono andato a sistemare gli abbacchiatori e sto già a debito di qualche quintale di olive...Gli operai non si accontentano più dei 35 euro della passata stagione e ne vogliono 40!CON IL PREZZO DELLE OLIVE CHE OSCILLA TRA 25 E 30 EURO LA VEDO DURA...Da voi come va? Un saluto a tutti
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| nella parte meridionale della sicilia hanno già iniziato a raccogliere, mentre dalle mie parti si attende la prossima settimana. l'annata siccitosa ha creato non pochi problemi, le piante si presentano comunque cariche. spero che le rese non deludano.
__________________ Giuseppe | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Stando in collina con gli alberi disposti in maniera abbastanza casuale sono costretto alla raccolta manuale con l aiuto di due abbacchiatori modello zf super mambo.Il cantiere di lavoro è cosi composto: due operai con gli abbacchiatori tre operai con le classiche reti un compressore da 5.5cv e 550 lt min un trattore col carrello per portare i cassoni direttamente in campagna e tanta voglia di lavorare?????(si fa per dire...) Con una resa media di 40 50 kg per pianta si riescono a portare a casa anche 15 16 q.li di olive al giorno. Un saluto a tutti
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
per me 40-50 kg a pianta me li sogno ..... Oggi abbiamo raccolto almeno 20-30kg a pianta.... Io invece ho le olive in un terrazzamento e anche io le devo raccogliere a mano però non ho i rastrelli automatici.....Poi oggi abbiamo usato teli più grandi.. e abbiamo fatto presto.... ![]() | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Io a raccogliere le mie inizio e finisco la settimana prossima anche le mie sono cariche quindi sspero per la prima volta di fare una produzione come si deve. Io ho olivi a monocono e quini più dui 10kg a pianta non si va. Per la raccolta delle olive e relativi cantieri c'è un apposito argomento adesso vado a prender il link e lo meto così se ne parla li in maniera approfondita. Eccolo http://www.tractorum.it/forum/attrez...lle-olive-311/ Ultima modifica di Johndin : 22-10-08 a 22: 19. Motivo: aggiunti il link discussione | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao jhon ma le mono cono le raccogli già con l apposita macchina semovente?Io non ho proprio idea di come sono però se si può eliminare la raccolta manuale la cosa diventa interessante...
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| abbacchiatura, olive tree, raccolta olive, reti |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |