| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| si io la faccio da 10 anni.ci vuole molta manodopera per trapiantarla e raccorglierla. e poi per essiccarla e trebbiarla.io l'ho trebbiata ieri!!che inferno! Di solito nei terreni di pianura nn la fanno molto perchè molto sensibili ad avversità funginee. So tutto a riguardo.chiedi pure.Ah, io son socio alla CAC di cesena.saluti | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| sono in collina soleggiato tutto il giorno anche un discreto venticello.Il terreno non è il massimo un po breccioso e poco redditizio con grano.So gia della manodoperae dei trattamenti che ci vogliono. Alcune domande, con che macchina tratti: soffiono o con le lance??A che distanza gli ugelli?? le cipolle vanno ad 80cm e 10cm sulla fila..giusto?? mi potresti dire anche la sequenza: due file e poi ?? e poi ancora quanto ha prodotto a te in media per ettaro... ok ho fatto gia un mucchio di domande ma ne ho ancora altre, alla prossima... | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| allora sei messo come me...di che zona sei? soffioni sarebbero? cmq usiamo un atomizzatore con deviatore appositamente modificato per fare i trattamenti, e per i diserbi viene un terzista..anche se una bella barra da 6 metri sarebbe il TOP, visto che i terzisti fan tante storie per venire perchè devono modificare le macchine.. le cipolle vanno a 75 se non erro..e poi quando le trapianti si collocano dirette nul solco aperto..si, circa 10 cm. la sequenza te la da chi ti fornisce le sementi e in base alla varietà ti ci fa mettere + o meno maschi...anche la produzione va a seconda delle varietà.. cmq son molto basse.circa 6-8q.li Ha | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| si, non ho un soffione come quello nella foto, ma come ti ho detto un atomizzatore modificato che funge da soffione. le devono modificare solo per i diserbi..devono spostare le ruote, e visto che da noi ci sono solo cereali che non hanno bisogno di larghezze particolari, gli scoccia spostarle per passare in mezzo alle cipolle..mmm..le stade nn ricordo a quanto sono..mi pare sui 20-25fila..eh pure a noi ci servirebbe una bella barra del genere...saluti | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ma va la!!abbiam trebbiato i girasoli da 1 settimana..poi nn è caduta una goccia..(a parte oggi..speriamo in questa settimana).. cmq si un contratto l'abbiam gia fatto 3Ha di ibrida.. la terra la tireremo dopo la vendemmia (verso fine settembre inizi ottobre) per poi trapiantare..cmq è ancora prestino..passeranno 3 settimane prima di vedere delle cipolle qua.. ciao! | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |