| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #12 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
io ho usato una macchina classica con le 4 persone dietro..ma non c è nulla di piu tecnologico? e poi, hai segnato le fila di maschi da tagliare o le riconosci dopo?? | ||||
| | |
| | #14 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ... si stanno germinando qua e le a secondo della terra che hanno sopra...il primo diserbo l ho fatto il giorno dopo la semina. Adesso mi hanno detto di aspettare meta dicembre nel cas serva ancora diserbo.Sto alla prima esperienza a luglio decidero se farloo diventare da hobby a prmo lavoro aumentando il terreno... | |||
| | |
| | #19 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| prototopi di resina??oh!interessante!!cmq.. se fai parte di una cooperativa sementiera (o di una ditta come immagino) loro ti offriranno un servizio tecnico adeguato e ti diranno quando effettuare le varie pratiche colturali.. dopo dipende da te...quanto tempo ti ci puoi dedicare..sicuro che nel periodo della fioritura-raccolta-essicatura-trebbiatura dovrai aver tempo per dedicartici, perchè lo necessitano..cmq..se ne hai la possibilitá ti consiglio di affittare questo terreno...eviterebbe di darti problemi.. buona fortuna..alla prossima. ciao | |||||
| | |
| | #20 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ho gia una ditta che mi ha fornito le cipolle e cmq mi segue per tutto il periodo.Tornando al discorso del lavoro mi stai consigliando di lasciar perdere. Sinceramente sono 15 anni che lavoro chiuso tra pc e laboratorioe dato che ho sempre avuto l aspirazione di diventare un agricoltore , ora la crisi che si sta sempre piu accentuando mi sta facendo seriamente pensare di tuffarmi. Conosco discretamente la il mondo agricolo in genere e credo che con queste colture di nicchia si potrebbe tirar fuori qualche soldino per vivere, (almeno lo spero) | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |