| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #41 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ..dimenticavo che ho gia passato il goal a fine febbraio..Ora mi hanno consigliato di ripassarlo di nuovo anche se il terreno è pulito... Da me credo che la peronospora non possa proprio farsi vedere anche se poi non saprei riconoscerla...Io per la sarchiatura ho iniziato con un metodo certosino..cioè un motocoltivatore, con un ha non ci vuol molto ma non credo che dopo la pioggia di questi giorni riesca ad entrarci di nuovo per finire,il nitrofosca dovrebbe farle crescere di brutto. Arrivato quasi a metà dell opera l impegno non mi sembra moltisimo sto pensando di aumentare la produzione, magari inziando anche con i cavoli. Ok ci aggiorniamo. | |||
| | |
| | #42 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| eh bravo te!per il coltivatore potrebbe esser un'idea...riferirò...adesso ha piovuto...quindi...vedremo...dobbiam aspettare ancora...ciao..
__________________ Vendo diritti d’impianto per Sangiovese DOC superficie 1,15 Ha provincia di Ravenna. Per info e contattatemi tramite pm | |||||
| | |
| | #44 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| eh per la perry ho fatto mancozeb e forum 50...trattamento curativo perchè un po c'era gia scappata..adexo tra poco ci tocca trattare ancora!nn smette + di piovere! l'assicurazione nn l'abbiam mai fatta credo...
__________________ Vendo diritti d’impianto per Sangiovese DOC superficie 1,15 Ha provincia di Ravenna. Per info e contattatemi tramite pm | |||||
| | |
| | #45 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| mio zio ha messo cipolle per 2 anni l anno scorso ha smesso perchè ha detto che si è stufato di farsi prendere x il culo, perchè se a lui gli arrivano 15 cent al kg è 1 miracolo xò quando si vanno a comprare al supermercato costano dal 1,40 al 1,60 € al kg più o meno praticamente 9 10 volte | ||||
| | |
| | #47 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #49 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Sono un ragazzo di montegiorgio ho letto i tuoi messaggi e anke io quest'anno x la prima volta pianto ortaggi da seme a fermo precisamente a san marco le paludi!Tu di dove sei precisamente???Io comincero con broccoli da seme piantandoli in pianura visto ke purtroppo ho un piccolissimo trattorino e quindi sono limitato!Cmq se vuoi ci si può incontrare per scambiarci consigli! A presto Barbagianni Omar | |||
| | |
| | #50 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| vabbè ma farseli pagari 15 cent al kg è proprio da farsi prendere in giro, non ci meravigliamo poi che i grossisti fanno come gli pare con noi, manco io che sto con l'acqua alla gola le venderei mai a quel prezzo... piuttosto carico il 616 e faccio vendita diretta girando per i paesi... omar abbiamo una sistuazione analoga... io ieri sera ho piantato cavolfiore bianco zucca e rucola... tutto zappa a mano e innafiatore a zaino... sto sondando il terreno per un esperimento di minimum tillage volta a considerare un considerevole abbattimento dei costi (sia in termini di coltura biologica sia in termine di ore lavoro del trattore)... sostanzialmente l'unico trattamento che effettuerò con una certa frequenza è quello di irrorazione con infuso di ortica, che ha proprietà fortemente antisettiche... | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |