| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Coltivazione ortaggi settembrini - che piantiamo? - Sicuro nella top ten ci sono -Finocchi ![]() -Insalata ndivia -Bietola da costa ![]() -Spinaci ![]() -Scarola Bionda ![]() -Cicoria catalogna puntarelle -Lattuga foglia di quercia ![]() -Cipolla dorata ![]() -piselli ![]() beh, questa è la mia lista, nel mio misero orto da 100 mq o poco piu pianteremo tutto ciò per prova... ho 10.000 mq da sfruttare e mi riduco a cosi poco, sia per prova sia per mancanza del pozzo... pareri, idee, suggerimenti? come evitare l'uso di pesticidi chimici? come tener lontane per esempio lumache? ps. m'è venuta fame!!! ![]() | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| prima botta di aratura... un terzo di campo in 5 ore scesa 10 cm primo passaggio su terreno temprato, già dalla seconda ero dentro tutto, circa 30 cm, bestemmie in trazione (viva il 2wd ) e per fortuna che c'è discesa...dall'alto è un gran bel vedere! da domani si piantano i germogli di canna di bambù al confino per fare da rete... danni fisici: livido osso sacro e lombare sinistro causa seggiolino de ferro, lieve extraesposizione al sole con conseguente dare i numeri... ![]() vantaggi morali: non devo zappare tutto a mano wowwwww ![]() vediamo se riesco a mettere qualche foto della mia prima e ridicolissima lavorazione ![]() | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Dopo un pò di anni ti trovi una bella infestazione, e poi toglierlo è un lavoraccio! ![]()
__________________ Matteo-Busatto B225 | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| tranquillo, è già infestato... ci sono radici lunghe piu di 3 metri sotto terra... ![]() cmq conta che la terra verrà arata molto spesso, quindi si dovrebbe riuscire a gestirli... oggi arando ne ho cavati via a grappoli... minchia se si impuntava il trattore! | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Tornando agli ortaggi come non citare il radicchio nelle sue molteplici varietà, da me va molto quello di Treviso, precoce o tardivo.
__________________ Matteo-Busatto B225 | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| già, oltre che buonissimo e con molte ricette da poter fare... peccato che qui nel lazio è semisconosciuto e informandomi dal grossista per un eventuale vendita ha troppo poco mercato... magari alla vendita diretta una piccola quantità! | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |