| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Salve a tutti, non avete mai visto spesso, molte coltivazioni di tappeti erbosi? Vengono poi raccolti e vanno poi "trapiantati" in fiere, campi da calcio, giardini etc. Sapete darmi tutte le informazioni possibili? Vorrei incominciare a "piatarlo" pure io! ![]() Grazie! |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| potresti contattare poliflor Il Gruppo - POLIFLOR o i loro parner (clicca su parnership) magari ce n'è uno vicino a te. iniziare da zero non penso sia molto semplice | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Prati Zanzi Questa è l'azienda dove lavoravo io, anche se prevalentemente stavo nella parte 'agricola'... se sei veramente interessato qui c'e qualche info e i contatti! ![]() Comunque concordo con fa-baldo, ti confermo che iniziare non è semplice e gli investimenti sono anche elevati!
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) Ultima modifica di fatmike : 26-09-11 a 20: 48. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Socio Fondatore | Bella discussione! Questo è il primo produttore italiano: Dal 1932 portiamo il verde dove serve Ha 60 ettari solo a Pisa.... Qualche video interessante: BINDI PRATOPRONTO S.S. ROMA (ROMA) - YouTube ZOLLATURA PRATO A ROTOLI - YouTube Prato pronto a rotoli Mascali CT - YouTube Koro Field Top Maker - Bindi - YouTube Immagine 1511.MOV - YouTube Bel sito con molte informazioni utili: Pratosubito. Come ottenere in poche ore un vero e bellissimo prato con i rotoli a pronto effetto Pratosubito.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Aspettate, ho frainteso io o voi?? a me non interessa piantarlo nei girdini, stadi ecc. Mi interessa solo seminarlo nel campo, raccoglierlo e venderlo. (forse avete capito giusto voi, e male io, in ogni caso l'ho chiarito per sicurezza).L'investimento è alto, ma anche volessi cimentarmi come terzista, o qualsiasi altra cosa l'investimento è parecchio alto. l'idea è venuta, perchè io lavoro come metalmeccanico, pero è già un anno che lavoro con contratti a termine, attualmente lavoro non ce nè poco, e siccome io e mio padre, coltiviamo il terreno per "hobby" diciamo, quindi un trattore ce lo già, pochi ettari di terra li ho, diciamo che gran parte delle cose "principali" per l'agricoltura le abbiamo, dato che tuttora coltiviamo cereali, poi la passione non manca! Mi sembra che manca un solo tassello sapete già di cosa parlo!Ritornando a noi,mi consigliate di chiedere informazioni a questi già produttori. Ma le ditte citate da voi, si diventa tipo soci e il prodotto te lo comprano sempre loro, ti forniscono matriali o ti dicono cosa prendere, o sono solo per ricevere consigli su come fare/iniziare? Scusatemi ma è difficile spiegarsi, non so da che parte cominciare ![]() Poi la cosa fondamentale, si guadagna bene? o si guadagna poco?? te la devi vendere tu? Ultima modifica di teo90c : 27-09-11 a 21: 08. |
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
)Il discorso di come venderla è come sopra, se ti affidi a qualcuno poi questo qualcuno vorrà una %, se riesci a curare anche questo aspetto tanto meglio. Comunque sto notando che ci sono molte piu ditte di quanto non credessi. Bellissima la macchina raccogli prato nel video di Dj, assicuro che fare i bancali a suon di rotoli di una ventina di chili l'uno è un allenamento per schiena avambraccia e bicipiti mica da ridere ![]()
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| bindi, prato in rotoli, prato pronto, tappeti erbosi |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |