| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #111 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io non ho mai usato concimi liquidi, ma al massimo concimi fogliari. Volevo chiedere ai più esperti: è possibile sostituire l'ultima concimazione di copertura del grano, i 60-100 kg/ha di urea data in spigatura su grano di forza per aumentare le proteine, con una concimazione liquida? E' possibile abbinarla al trattamento contro le cimici? P.S.: io avevo un distributore calce Fontana da 2.5 metri di spandimento, ora l'ho venduto ed uso il Sulky della cooperativa Prealpina, buttare la calce è un divertimento, solo il carico dello spandi è un po "fumoso" Ultima modifica di Alberto64 : 26-01-12 a 07: 58. | ||||
| | |
| | #114 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ L'importante, è essere convinti... | ||||||
| | |
| | #115 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ho aperto la discussione http://www.tractorum.it/forum/coltiv...-terreni-9669/ dato che si era parlato di distribuzione di calce negli ultimi post.
__________________ L'importante, è essere convinti... | |||||
| | |
| | #117 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| questo è un nuovo prodotto di concime liquido per il trattamento fogliare di tutti e due i tipi di grano sia duro che tenero.. Frumento tenero e duro, maggior produzione e migliore qualità con Folur - AgroNotizie - Fertilizzanti | |||||
| | |
| | #119 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
quoto il post di Toso perche interessava anche a me parlare un pò di grano. Per la prima concimazione non ci son problemi particolari; ma quel che mi rende un pò perplesso è dare azoto e rischiare di bruciare tutto con seconda e terza concimazione. Da quel che ho capito le tecniche per evitare questo sono due: diluire e usare ugelli con fori più grandi; bastano? In seconda concimazione (immagino 21.0.0) abbinate l'erbicida? In terza concimazione (immagino 30.0.0) il fungicida? Grazie per le risposte. | ||||
| | |
| | #120 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Una domanda: una operazione del tipo, concimazione liquida prima dell'aratura a settembre, darebbe risultati migliori del 18-46 granulare in presemina? Ho sentito dire che su eventuali residui di colture o pascoli, l'azoto contribuisce a trasformare la biomassa rimasta, così il grano che nasce sarebbe avvantaggiato? | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |