| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Domande semplici Ciao a tutti mi chiamo Sergio e sono di Messina. Da poco mi sto appassionando al mondo dell'agricoltura. Purtroppo non posso usufrire di un pezzo di terreno ragion per cui sto provando a fare alcune cose nei vasi. Abito al 5° piano di un edificio molto arieggiato e panoramico. .Possiedo una veranda di 8,5metri x 1,60mt dove ho piazzato 13 vasi da 36cm di diametro. Il sole colpisce la veranda la mattina fino alle 13:00 circa. Ho acquistato piantine già pronte di tre varietà di pomodori e una di melenzane. Le tre varieta di pomodori sono: - 2 piantine di Piccadilly (innestate) - 5 piantine di san manzano (non innestate) - 3 piantine di una varietà tonda e riccia (di cui non ricordo il nome) (non innestate) - 3 piantine di melenzane piccole (quelle viola) (non innestate) Ho immerso nella terra (terriccio universale di primo utilizzo) una piantina per vaso in data 04/04/2011. Metto l'acqua una volta ogni 3 giorni. Domanda: Dovrei usare qualche concime o qualche prodotto specifico per favorire la crescita? Grazie | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| secondo me hai sbagliato forum .........dovresti chiedere in un forum sul giardinaggio amatoriale, qui solitamente discutiamo di agricoltura vera e macchine agricole, non credo ci sia qualcuno esperto su coltivazioni in terrazzo a meno che non ci sia qualcuno che ha un vivaio e vende piante che poi vengono coltivate in casa che possa darti qualche consiglio ![]() ![]() | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Si ha ragione LKD ma risponderti è abbastanza facile il mio consiglio è che se hai usato del terriccio c'è già tutto quello che serve non aggiungere altro. L'acqua mettila quando serve non ogni tre giorni. Possono essere due o quattro e buon appetito
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Consiglio: mi pare di capire che hai problemi di spazio, usa pertanto solo piante innestate. Costa di più, ma hanno una produttività ed una vigoria di gran lunga migliore delle normali. Dove hai comprato le piante troverai senz'altro prodotti per hobbisti. In alternativa cerca qualche sacchetto piccolo della linea Nitrophoska ed attieniti strettamente alle dosi indicate. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |