| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #181 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| @Truciolo Se dopo la pressatura le previsioni sono buone io le lascierei in campo 2-3 giorni ,poi è meglio metterle via, sia per liberare il campo e far ricacciare l'erba nuova e sia per evitare troppo contatto fra terra e balla, temporalini improvvisi, ecc... ![]()
__________________ "...ALRIGHT, WE'VE GOT A SITUATION...." | |||||
| | |
| | #182 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Buon pomeriggio a tutti, mi rivolgo a voi perchè ho un dubbio. Possiedo alcuni ettari nell'appennino marchigiano a 600mt s.l.m. coltivati a medica. Non vivendo in loco vorrei sapere se la mia intenzione di falciare e pressare ai primi di giugno (2 o 3 o 4 giugno) è fattibile o meno (tempo permettendo). Causa nuovo lavoro non posso permettermi di prendere delle ferie come gli anni scorsi che esegiuvo il tutto nella terza settimana sempre di giugno. Grazie anticipate per la risposta | ||||
| | |
| | #185 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Forse un glifosate adesso (se da te ha piovuto) e uno prima della semina potrebbe essere la soluzione per avere solo medica oppure un dissecante prima della semina per ottenere un miscuglio, sarebbe tutto da provare.
__________________ | ||||||
| | |
| | #186 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
saluti
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK | |||||
| | |
| | #187 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io vorrei farlo questa primavera in un campo coltivato esclusivamente a medica,per ripristinare il prato dove si è diradata .Ho sentito un terzista che ne ha eseguiti di questi lavori e mi ha garantito che ha avuto dei risultati ottimi.Volevo però ascoltare prima le vostre opinioni. | ||||
| | |
| | #189 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ciao
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| balle, balloni, erba medica, fienagione, fieno, foraggio, medica, medicago sativa l., pressatura, sfalcio, spagna |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/coltivazioni-erbacee-f21/erba-medica-tecniche-e-scelte-colturali-879/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| prezzo della balla di erba medica | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-08-09 16: 00 | |