| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| fieno come sta andando la raccolta del fieno????? qui da me non molto bene ad esempio su un appezzamento di terreno di poco piu di un ettaro dove per gli anni passati realizzavo 230-240 ballette sapete quante ne ho fatto proprio ieri???? 95 (novantacinque) Caserta provincia Ultima modifica di nick135 : 16-06-09 a 21: 50. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ...se specifichi anche la tua zona di provenienza forse sarebbe meglio,...nella mia zona,in generale ce' stata una riduzione della produzione rispetto allo scorso anno,ma bisogna considerare che l'annata scorsa era eccezzionale per quantita' prodotte,..io personalmente non posso lamentarmi,diciamo che la produzione e' nella media delle annate passate,ma rispetto all'anno scorso ce' un calo di circa il 15/ 20 %,...piu' sensibile nei prati stabili,che nella medica ....
__________________ Chi cambia l'avatar se la vedrà con Gordon Ramsay... Ultima modifica di sten : 16-06-09 a 21: 42. Motivo: ortografia... | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io invece non ho mai visto tanto fieno come quest'anno. non so se è perchè a causa della neve ho ingrassato i prati in primavera anzichè in autunno come faccio di solito, fatto sta che..... peccato non avere più terreni!! | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Nella pronicia di Parma , c'è stato un calo generalizzato, che va dal 30 al 60% , personalmente ho notato che in alcuni appezzamenti la riduzione è stata di 4 volte (purtroppo) ma la qualità elevata , in altri di solo 1/4 ,dove facevo 40 balloni ne ho fatto 30 , in generale però è stata molto scarsa in totale ,per me riduzione del 50% , ora sto facendo il 2°taglio sembra meglio. saluti
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Anche io rispetto agli anni precedenti, ho notato che ce n'è meno, ma fuori dal recinto, dentro il recinto l'erba medica è già pronta per il secondo taglio, l'altro ieri ho avuto la conferma al dubbio che avevo, tre caprioli sono scappati appena sono arrivato nel campo ![]()
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Qui da me se non piove alla svelta si possono pure pulire gli atrezzi, ingrassarli e metterli via per il prossimo anno!i prati stabili,sono rossi fuoco!la medica senza irrigazione,non so se riuscirò a fare il 3 taglio.......cmq anche il primo taglio era un po più scarso dell'anno scorso........
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| da noi il primo taglio è andato a gonfie vele molta produzione era da un paio di anni che non se ne faceva,lasciamo stare l'anno scorso che ho iniziato a tagliare il 14 giugno causa pioggie,tra un dieci giorni si inizia con il 2° taglio,ma ha sofferto un po il caldo | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| come gia detto in un altra discussione noi abbiamo avuto un 50% in meno per fortuna il secondo taglio grazie alle ultime pioggie non è stato malvaggio ma nel complesso è stata una stagione pessima sopratutto per quanto riguarda il loietto | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Nel milanese il primo taglio non è andato poi cosi male. Le piogge abbondanti del mese d'Aprile hanno fatto alzare moltissimo i prati che all'inizio del mese stesso erano molto indietro rispetto l'annata scorsa, che sicuramente sarà da ricordare per l'elevata produttività di qualsiasi coltura. Da noi si è verificato un leggero calo, per me è valutabile intorno al 20% nel primo taglio, ma purtroppo ora è dai primi del mese di Maggio che non piove seriamente, un breve acquazzone la settimana scorsa di 5 minuti ma niente di più, a questo punto il secondo taglio è veramente compromesso. L'unica erba che nonostante la secca cresce, è la medica. La settimana scorsa qualcuno ha imballato il secondo taglio e per i primi del mese prossimo sarà pronta per un terzo taglio!! Io ho già pulito la pressa e purtroppo dovrò risporcarla per pressare la paglia tra qualche settimana, altrimenti penso che fino ad agosto o settembre non l'avrei più usata!! Saluti
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #10 (permalink) |
| Collaboratore | Qui il primo taglio mi sa che l'hanno cominciato troppo presto... alcuni hanno fatto pochi balloni forse causa anche un o' al secco e vecchi impianti , ma altri hanno fatto veramente del buon fieno. Adesso il prato vergine lo stanno gia facendo quasi tutti , alcuni campi sono pieni zeppi di ravanelli ma in alcuni c'è spaniera schietta e fa un più buon profumino.. Il secondo taglio ho visto solo 2 persone che l'hanno cominciato e a vedere cosi non ce n'è tanto.. Saluti.
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |