| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Galleria Video | Galleria | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| foraggio idroponico volevo le vostre opinione e considerazioni su questo tipo di coltivazioni foraggio idroponico | efficacia, fattibilita' economica ecc.. a voi esperti la parola.. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote: io sono completamente a digiuno per quanto riguarda gli insilati, ma cosi a pelle mi viene da pensare che questo tipo di foraggio potrebbe essere una sorta di succedaneo.Naturalmente riferito principalmente ad aziende piccole che non hanno una struttura adeguata per investire in costosi macchinari, che per dimensione non ammortizzerebbero.. oppure a chi sta al pascolo tutto l'anno e deve integrare solo in periodi limitati.. poi magari sarebbe un qualcosa magare da provare ad autocostruire, con l'ausilio di un PLC che gestisce temperatura irrorazione umidita' ecc.. ma ripeto non ne so niente e se credete giusto eliminate pure questa discussione.. a voi esperti la parola | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Con tutta la varietà di foraggi e specie vegetali atte all'alimentazione, adatte quindi alla stragrande maggioranza di climi e terreni, qual'è il vantaggio di questo sistema ? Tu dici, possa essere un'alternativa per le piccole aziende che non possono ammortizzare costosi macchinari. Non mi sembra che questo sistema sia così economico. O no ?
__________________ ----->>> II° TRACTORUM IN CAMPO <<<----- PARTECIPA ANCHE TU!!!! | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |