| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #692 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| se hai dato 2q di bio in presemina penso che se dai 130kg di urea tra gli ultimi giorni di febbraio e i primi di marzo dovresti aver completato con la concimazione,c'è un tipo di urea N-GOO,CON I PRINCIPI inibitori,tipo endec,che è a lungo rilascio che da ottimi risultati.
__________________ E ciò che è bene,e ciò che non è bene,---------dobbiamo chiedere ad altri di dirci queste cose? ROBERT M.PIRSIG Ultima modifica di snikola : 22-02-12 a 22: 44. | |||||
| | |
| | #693 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| L' N-GOOO è un concime della adriatica spa che contiene sia azoto ammomiacale inibito con DCD che azoto ureico inibito con NBPT.. a detta loro garantisce un rilascio in 90gg.. Io l'ho usato per 3-4 anni come concimazione inizio levata anticipando circa 2 settimane rispetto all'urea.. È un buon prodotto, a parità di unità costa un po piu dell'urea inoltre contiene molto zolfo | |||
| | |
| | #694 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #695 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Quote:
![]()
__________________ Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (Eleonor Roosevelt) Ultima modifica di puntoluce : 08-02-12 a 21: 51. Motivo: unione messaggi consecutivi | ||||||
| | |
| | #696 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| sono di agrigento ma i miei terreni si trovano in contessa entellina comunque io l'urea gia l'ho data 1,5ql/ha il 27 gennaio ed in presemina 2ql/ha 18/46 seminati tra il20 ed il 29 novembre ora vorrei fare il diserbo con atlantis ed i primi di marzo vorrei dare 1ql/ha di nitrato 26 cosa ne pensate mi date qualche consiglio | |||
| | |
| | #698 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ E ciò che è bene,e ciò che non è bene,---------dobbiamo chiedere ad altri di dirci queste cose? ROBERT M.PIRSIG | ||||||
| | |
| | #700 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io uso saragolla dal 2008 e almeno nei miei terreni non ho mai notato differenze prime fasi di crescita nei medesimi appezzamenti poi e ovvio che incidono molti fattori sulla crescita del grano esempio esposizione del terreno tipologia del terreno pregressione colturale ecc un consiglio di coltivazione del saragolla visto il suo grande potenziale ha bisgogno di molto azoto altrimenti viene bianco come la neve questa e la mia esperienza | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| concimazione fogliare, dow agrosciences, floramix, frumento, grano, grano duro, grano tenero, n tester, n-tester, spad, triticum aestivum, triticum durum, wheat |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/coltivazioni-erbacee-f21/frumento-duro-tecniche-scelte-colturali-pratiche-agronomiche-2187/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| grano levante biologico | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-10-09 23: 10 | |
| seminatrice accord dl | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24-08-09 20: 48 | |
| grano siciliano simeto qualità | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-08-09 10: 40 | |
| quanto costa il frumento | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-07-09 15: 08 | |
| ringrani | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-07-09 16: 05 | |
| ripuntatori dove e quando usarli | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-06-09 21: 02 | |
| concimazione grano | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-06-09 18: 26 | |
| tecniche colturali per un ringrano | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 30-05-09 09: 54 | |