| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #12 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ....mmm..cavolo..sicuramente qui dalle mie parti non si praticano molto queste semine.credo sia stato chiamato un terzista "della bassa"..cmq considerando il prezzo che dici te, un prezzo accettabile per noi sarebbe circa 90€..cmq la cosa mi interessa molto, visto che ne devo seminare come 15Ha...ah cavolo...mi sono dimenticato di una cosa importante...sarebbero girasoli "da seme" per creare ibridi F1..non girasoli normali...quindi..sarà un po una cosa diversa...ma non penso possa valere 130 euro..sai qualcosa a riguardo del girasole da seme? | |||||
| | |
| | #13 (permalink) |
| Socio Fondatore | Per i girasoli da seme l'esperto è jd fan (terratech ne seminerà più di 100 ha), il fatto è che per i girasoli da seme va fatta la doppia semina, impollinatore e pianta portaseme quindi forse ora si spiega il prezzo così alto dato appunto che per la semina servono due passaggi.
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 20-03-09 a 09: 29. |
| | |
| | #14 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Il seme Sanay quest'anno si trova con dosi da 75.000 semi ed il prezzo si aggira intorno hai 65 euro a dose.....poi come diserbo và però usato solo il Beyond che sta circa 50 euro a litro....quindi a conti fatti più o meno tra diserbo e seme la spesa è quasi il doppio del seme e diserbo tradizionali...però posso confermare che per quanto riguarda problemi di xantium e di girasole selvatico è l' UNICA soluzione per combatterli con risultati eccellenti......io su 60 ettari lo scorso anno ho fatto pulizia ......si interviene dalla 4a foglia in poi e non ci sono problemi che rinascano perche poi le painte chiudono e anche se riuscisse a germogliare qualcosa , viene soffocato dalla crescita dei girasoli | |||||
| | |
| | #15 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
__________________ Andrea | ||||||
| | |
| | #16 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ma questo è d'obbligo perchè la seminatrice non ha le tramogge separate? ah penso di no..forse ho capito..non è come il trapianto dove puoi smettere di piantare, li hai semi in tramoggia e non li puoi togliere.. | |||||
| | |
| | #17 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Bene visto il tempo penso che le semine dei Girasoli si stiano concludendo (almeno al centro Italia), vorrei sapere come è stata la germinazione della coltura?
__________________ ciao sono mack...e questa esplosione parla da sola | |||||
| | |
| | #20 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao ragazzi!!Qualcuno di voi ha mai seminato girasole su sodo o semi-sodo? Io ne ho seminati un pò ad un mio cliente oggi, su terreno passato a novembre con erpice rotante su sodo e una passata di vibro per rompere la crosta e basta. Che ne pensate? Sarà un buco nell'acqua questa prova? Il terreno è mediamente argilloso e sabbioso. Buona Pasqua a Tutti! | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| acheni, girasole, helianthus annuus, olio di semi |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |