| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #131 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ciao Robertino il miscuglio è stato seminato circa metà ottobre, sono state eseguite le concimazioni orgnaniche (letame e liquame), dissodamento e semina con combinata il tutto per accorciare i tempi rispetto alle tecniche più tradizionali e garantire al letto di semina la giusta umidità, il terreno si trova ai piedi dei colli Euganei (sud-ovest rispetto alla città di padova) è tendinzialmente argilloso; il miscuglio è comercializzato da Nutristar, costa circa 1.30 euro/kg
__________________ NUTRISTAR + FORAGGI - CONCENTRATI | |||||
| | |
| | #133 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao io non ho esperienze dirette riguardo la semina su sodo del D-one, essendo però in gran parte graminacee non penso ci dovrebbero essere grosse difficoltà nell'emergenza....
__________________ NUTRISTAR + FORAGGI - CONCENTRATI | ||||
| | |
| | #136 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ...
__________________ Chi cambia l'avatar se la vedrà con Gordon Ramsay... | ||||||
| | |
| | #138 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| allora vai di avena e loiessa... 70% avena e 30%loiessa a 100kg di seme a ettaro. sono quelli che si affienno meglio. potresti fare anche fare 30 loietto 30 veccia sativa 40 avena(sempre 100kg ettaro) la qualità è sicuramente superiore, ma parte della foglia della veccia la perderesti perdendo qualità | |||
| | |
| | #139 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ma ci sono utenti che non hanno proprio nulla da fare che andare a ricercare pagine vecchie e ammuffite in giro per il forum?! oggi pomeriggio avevi perso il rimorchio del merdeces o eri partito già senza? comunque quello che avete visto sicuramente era l'andana vicina ai gelsi di confine.........
__________________ http://www.mulinodelletolle.it/ sono innamorato ...della mia terraauthorized MF boy | |||||
| | |
| | #140 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| non è la mia necessità, ma tempo fa sono venuto a conoscenza di erbai in consociazione estevi... ottenuti da graminacee estive e leuminose tropicali... non possono essere una buona alternativa per zone marginali con problemi idrici? Io so che li fanno 2 ditte... - dove collabora un utente trafficone del forum - una ditta che si trova nella pianura PADANA e commercializza SEMENTI qualcuno li conosce o ha avuto esperienze con tali prodotti? | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |