| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #12 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Se posso dare un consiglio noi debelliamo la gramigna nei vigneti facendo un trattamento quando emette l'infiorescenza (qui agosto) perchè da li' in poi inizia ad accumulare sostanze di riserva per l'inverno e se insieme c'è anche un bel pò di diserbo (nel caso dei vigneti del graminicida specifico ,ma dà tè e più che sufficente del gliphosate) vedrai che a primavera ne rimane ben poca. Confermo i prezzi del gliphosate che sono in picchiata per il momento se vuoi organizziamo un spedizione 120hax3lt=260lt =1 bidone da 200+6 taniche da 20 e tutto stà su di una pedana eur. | ||||
| | |
| | #15 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
sulla gramigna un'aratura interessante può essere in una giornata molto calda e secca o quando gela, come ho scritto prima.. interrare la pianta e le radici vuol dire creare una specie di banca semi che tornerà fuori l'anno sucessivo.. ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
| | #17 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
per intanto io aro presto e il giorno prima di seminare do una grattatina al terreno, quando comincia ad avere aloni di verde, in modo da seccarne le radici.. ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
| | #18 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho sentito che il trifoglio la soffoca...però nel tempo! Ma qui lo dico e qui lo nego, perchè sono voci popolari, mai provato nulla! Ho solo provato a vangare tutto il giardino tirandola fuori tutta con le mani...e nonostante tutto a distanza di un anno qualche "cavo" c'è ancora! MALEDETTA! Anche un campo si sta riempiendo.... | ||||
| | |
| | #19 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ho scoperto "casualmente" che la scavapatate la riduce perchè quando vaglia la terra si accumulano le radici in un punto: è impressionante, fai cinquanta metri e sembra di aver buttato cinque sei chili di spaghetti; quando raccolgo ho un fusto da 200 litri attaccato al trattore, ogni cento metri mi fermo e scolo la pasta, non ci vuole molto a riempire il bidone.. se adesso arriva la scavapatate più grande, non avrò più questo effetto collaterale positivo.. ciao
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |